• 23 Luglio 2024 05:40

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Laghezza: Divisione Doganale in continua crescita nel primo semestre

Laghezza SpA archivia un primo semestre in crescita per la propria divisione doganale, registrando + 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’attività doganale si conferma elemento trainante dell’offerta dell’Azienda ligure operante nel settore della logistica e delle spedizioni internazionali.

Il tutto in un contesto di mercato contrastato e reso più complesso dal blocco del Canale di Suez e dal nuovo, deciso aumento dei noli marittimi.

‘Partendo dai porti per arrivare direttamente in casa dei nostri Clienti, con soluzioni innovative di operatività e consulenza, la nostra Azienda è leader a livello nazionale per competenza, professionalità e capacità di adattamento alla normativa, in continua evoluzione’ – ha affermato il Presidente Alessandro Laghezza.

‘In particolare siamo in prima linea sui dazi ambientali, a partire dal CBAM sino ad arrivare alla recente normativa sulla anti-deforestazione. Siamo oggi in grado di fornire ‘soluzioni chiavi in mano’ per qualsiasi tipo di esigenza doganale.

Dedico questo successo alla memoria di mio Padre, che sin dagli anni ‘60 è stato un pioniere ed un innovatore in materia doganale, il cui testimone è stato raccolto da uno straordinario team di professionisti che operano con grande competenza e forte passione. Quella passione che lui non ha mai fatto mancare al proprio lavoro e che è la stella polare che guida la nostra crescita.