• 23 Luglio 2024 03:44

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

La motonave Europa Jet urta contro il pontile al porto di Sorrento

Sorrento – Domenica mattina, alle ore 09:45 circa, presso il pontile esterno del porto di Marina Piccola nel Comune di Sorrento (NA) la motonave Europa Jet, in arrivo da Capri con a bordo 12 passeggeri e 6 persone di equipaggio, durante la manovra di ormeggio, urtava con la prua i respingenti della banchina, creando danni all’unità ed al pontile stesso.

Sul posto sono intervenuti nell’immediato i militari della Guardia Costiera del locale Ufficio Marittimo di Sorrento i quali, dopo aver accertato il buono stato di salute di passeggeri ed equipaggio che non avevano riportato alcuna ferita, hanno provveduto al fermo immediato del mezzo ed all’interdizione del pontile per motivi di sicurezza.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dell’autorità marittima competente per verificare le cause che hanno portato al sinistro in oggetto.

Il traffico destinato al pontile esterno verrà momentaneamente dirottato verso le banchine interne al porto di Sorrento senza arrecare disagi ai passeggeri.