• 4 Dicembre 2024 00:49

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Inaugurata la nuova sede del Gruppo Ormeggiatori di Capri

DiMario Esposito

Lug 12, 2024

Capri – Il 3 luglio alla presenza dell’ Autorità Marittima del porto di Capri nella persona del Comandante Francesco POTENZIERI TV (CP) nonché del Sindaco di Anacapri Dott. Francesco CERROTTA e del vicesindaco di Copri Dott. BOZZAOTRE il presidente della Cooperativa Raffaele MARESCA con i colleghi e soci, inaugura la nuova sede amministrativa ed operativa della Cooperativa  in via Don Giobbe Ruocco 37 a Capri. 

Un grande traguardo per la Cooperativa Gruppo Ormeggiatori del porto di Capri, l’acquisto della nuova sede segna il compimento di anni di sacrificio, impegno e lungimiranza nel solco della cooperazione e dedizione nell’attività  resa h24 per 365 giorni con spirito di abnegazione.

Presente per l’evento Paolo POTESTÀ, presidente di ANGOPI  l’Associazione  Nazionale di categoria che raggruppa tutti i gruppi Ormeggiatori-Barcaioli operanti nei porti Italiani. Madrina d’eccezione la Sig.ra Simona MATTEI Capoufficio Fondormoli (Fondo Bilaterale per la Categoria). 

Il Gruppo Ormeggiatori del porto di Capri composto da 10 ormeggiatori formati ed aggiornati nella loro figura,  opera costantemente a terra e a mare utilizzando le 2 unità navali in dotazione, svolgendo il ruolo istituzionale ai quali sono preposti  a tutela della sicurezza della navigazione, dell’approdo e delle infrastrutture portuali.

Intervenute all’evento anche le delegazioni dei colleghi dei porti di Napoli e Pozzuoli. 

I migliori auspici agli Ormeggiatori di Capri augurando sempre maggiori traguardi professionali. 

Buon Vento

Mario Esposito