Genova – Più di mille giovani, un orizzonte comune: quello del mare. Lo Youngster Shipping Summer Party, organizzato anche quest’anno dal Gruppo Giovani di Assagenti, ha centrato gli obiettivi che si proponeva infrangendo tutti i record di partecipazione, ma al tempo stesso connotandosi, non solo come una festa d’estate, ma anche come un momento di riflessione sul presente e il futuro per i giovani che operano nel cluster marittimo, portuale e logistico di Genova.
Sostenuto da 25 tra partner e sponsor ufficiali, fra cui Confcommercio, Ente Bilaterale Nazionale, Federlogistica, Fondazione Carige, Spediporto e Trasportounito, l’evento si è sviluppato attraverso una sequenza logica di kermesse focalizzate sulle professioni del mare: a partire da un quiz a squadre per i gruppi aziendali che si sono iscritti, basato su argomenti e temi della blue economy e dello shipping, ideato in collaborazione con “il Cervellone” per favorire la coesione aziendale e il team building.
Sino ad arrivare all’assegnazione del premio Best in Blue: la giuria, composta dal Presidente del Gruppo Giovani di Assagenti Lorenzo Giacobbe, dal Presidente di Assagenti Gianluca Croce e da alcuni membri del Gruppo Giovani, ha assegnato il Premio Best in Blue ad Alberto De Gavi, per la tesi: “Nuclear Propulsion for Commercial Shipping: Challenges and Prospects” – Tesi di laurea magistrale in Programmazione e Controllo della Logistica Marittimo-Portuale. Come dire: siamo presenti ma siamo già nel futuro.