• 16 Luglio 2024 14:05

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

DHL Global Forwarding annuncia un cambio di leadership nella divisione Air Freight

 In vista del suo pensionamento, Thomas Mack, Executive Vice President, Global Air Freight di DHL Global Forwarding, lascia la sua posizione a partire dal 1° ottobre 2023

Milano, 10 agosto 2023 – DHL Global Forwarding, specialista del trasporto aereo e marittimo di DHL Group, annuncia un cambio nel suo team di leadership globale. Thomas Mack, Executive Vice President Air Freight, assumerà il nuovo ruolo di Senior Advisor e continuerà a riferire direttamente a Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding. Dopo un periodo di transizione, Thomas Mack lascerà l’azienda nell’ottobre 2024 per andare in pensione.

Thomas Mack ha lavorato con successo nel settore del trasporto aereo per oltre qu

attro decenni. È entrato a far parte di DHL Global Forwarding cinque anni fa come Head of Global Air Freight ed è stato fortemente coinvolto nella trasformazione dell’organizzazione di uno dei principali fornitori al mondo di servizi integrati di trasporto aereo. Ha inoltre lavorato a stretto contatto con la divisione gemella, DHL Express, attivando una serie di preziose sinergie all’interno del gruppo.

“Innanzitutto, vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Tom per i suoi instancabili sforzi, il suo impegno nei confronti dell’azienda e i risultati ottenuti nella crescita della divisione. Sotto la sua guida la nostra attività di trasporto aereo ha raggiunto nuovi traguardi e nuove eccellenze. Gli auguriamo il meglio per il futuro e siamo grati che continuerà a guidarci con la sua profonda esperienza fino al suo meritato pensionamento”, ha dichiarato Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding.

Il successore è già stato designato

La guida della divisione verrà affidata a Max Sauberschwarz, in qualità di Executive Vice President, che attualmente ricopre il ruolo di Senior Vice President Global StarBroker, la divisione di DHL Global Forwarding che si occupa di charter aerei. Sauberschwarz assumerà il nuovo ruolo a partire dal 1° ottobre 2023, riportando direttamente a Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding, Freight. Oltre a questo ruolo, diventerà anche membro del Global Forwarding Management Board.

“Siamo lieti di aver trovato in Max Sauberschwarz un degno successore di Thomas Mack. Nel suo ruolo precedente, ha dimostrato non solo la sua profonda conoscenza del settore, ma anche le sue capacità di leadership e non vediamo l’ora di continuare far crescere l’azienda insieme nei prossimi anni”, ha dichiarato Tim Scharwath.

Max Sauberschwarz ha più di 15 anni di esperienza nella logistica e ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel settore del trasporto aereo di merci a livello globale, in Europa e in Asia. È entrato a far parte di DHL Global Forwarding nel 2019 come Senior Vice President Global StarBroker.