Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting si apprestano a partecipare a tre prestigiosi eventi nautici questo settembre. I marchi mostreranno la loro esperienza, i prodotti all’avanguardia e l’impegno per la sostenibilità, consolidando le loro posizioni come leader nel settore delle vernici per yacht e superyacht.
Gli highlights
Boero YachtCoatings presenterà diversi prodotti di punta, tra cui Altura 619 Extra, una vernice antivegetativa ad alte prestazioni grazie alla sua composizione a base di rame, che offre una protezione superiore contro gli attacchi di natura organica, e Magellan 630 Extra, un’antivegetativa che incorpora la tecnologia SPC silylacrylate avanzata per fornire una protezione liscia e duratura per le imbarcazioni.
Boero porterà a questi eventi anche il suo Challenger PRO, un topcoat premium noto per la sua eccezionale lucentezza e durabilità, perfetto per le finiture di yacht e superyacht di alta gamma.
Inoltre, il marchio svelerà a Monaco un nuovo prodotto, l’Epolight EU, un filler all’avanguardia progettato con tecnologia avanzata per offrire leggerezza e durabilità, ideale per le applicazioni più esigenti nel settore nautico. La particolarità di questo nuovo filler Boero è la sua tendenza molto ridotta all’intrappolamento dell’aria e il suo rapporto di catalisi 1:1 di facile preparazione, un vantaggio importante per chi applica il prodotto senza rinunciare all’alta qualità dei filler Boero, tutti distinti per essere facili da carteggiare e profilare, offrendo una finitura liscia.
Veneziani Yachting, invece, porterà ai saloni la sua Speedy Carbonium, un’antivegetativa speciale che riduce la resistenza all’acqua per migliorare la velocità durante la navigazione, formulata in modo mirato per barche ad alte prestazioni e da competizione.
Inoltre, Veneziani mostrerà il suo prodotto Aquastop, una soluzione progettata per prevenire e trattare l’osmosi, offrendo una protezione strutturale a lungo termine. In Italia, ci sono dei centri
convenzionati e specializzati per la cura dell’osmosi con questo prodotto. Con attrezzature dedicate e personale qualificato, i Centri Aquastop, rilasciano alla fine dei lavori una garanzia di 5 anni per la protezione della carena.
Per ultimo, entrambi i marchi metteranno in evidenza anche Durepox – The choice of Champions, una resina epossidica uretanica che può essere applicata bagnato su bagnato grazie alla sua adesione straordinaria, e che può essere carteggiata entro tre ore. Nota per la sua durabilità e forte resistenza ai raggi UV, all’acqua salata e agli ambienti marini difficili, questo prodotto è una scelta ideale per yacht ad alte prestazioni, essendo tra i preferiti dei regatanti professionisti.
Gli appuntamenti
Boero YachtCoatings sarà protagonista al Cannes Yachting Festival, dal 10 al 15 settembre 2024, insieme al suo partner Alliance Marine. Questa fiera è un’ulteriore occasione per raccontare la recente partnership tra le due aziende per il mercato retail in Francia, nell’ambito del piano di crescita internazionale di Boero, focalizzato a diventare uno dei principali attori del settore nautico in Europa e come “Preferred Supplier” per i professionisti. Ulteriori informazioni saranno disponibili presso lo Stand PAN338.
Boero e Veneziani saranno protagonisti poi al Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 19 al 24 settembre 2024. Lo Stand TC07 nel Padiglione Tech Trade sarà la vetrina ufficiale in cui i marchi esporranno la loro gamma di prodotti al mercato italiano e internazionale.
Infine, al Monaco Yacht Show, dal 25 al 28 settembre, Boero YachtCoatings consoliderà la sua presenza nel mondo dei superyacht. Allo Stand AL36, nel Padiglione Quai Albert Ier, sarà l’occasione ideale per presentare il nuovo sito web, con una migliorata accessibilità e fruibilità ad un’ampia gamma di contenuti, oltre alle soluzioni per la verniciatura di yacht e superyacht, offrendo un’esperienza digitale avanzata e user-friendly per i clienti e i professionisti del settore.
Impegno per ridurre l’impatto ambientale
Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting si impegnano nello sviluppo di soluzioni a basso impatto per l’industria nautica. La loro adesione a questi eventi internazionali sottolineerà, attraverso prodotti come Magellan 630 Extra, gli sforzi continui per ridurre l’impatto ambientale, garantendo al contempo risultati eccellenti.
Partecipando al Cannes Yachting Festival, al Salone Nautico Internazionale di Genova e al Monaco Yacht Show, Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting intendono riaffermare la loro leadership
nel settore delle vernici per yacht e superyacht in Europa.