• 14 Novembre 2024 13:13

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Besenzoni presente al Cannes Yachting Festival con la gamma di componenti per ogni tipologia di imbarcazione

Il più importante appuntamento fieristico internazionale che mette in scena tutto ciò che di nuovo offre il mercato della nautica da diporto, il Cannes Yachting Festival – in programma dal 10 al 15 settembre prossimi – vedrà, come ogni anno, l’azienda Besenzoni presente con la sua gamma di componenti installabili su barche a motore e a vela, dai natanti ai superyacht. Materiali selezionati e un completo controllo di qualità (delle materie prime, dei processi produttivi e del prodotto finale) rappresentano gli standard qualitativi di sicurezza e affidabilità di Besenzoni.

Alcuni dei prodotti esposti in fiera saranno visibili allo stand, ma molti componenti, tra cui poltrone, passerelle, plancette e sistemi di movimentazione di poppa, si troveranno a bordo dei numerosi yacht in esposizione. Basterà camminare lungo la banchina per rendersene conto. In particolare, le poppe con i loro sistemi di alaggio e varo, che all’occorrenza diventano vere e proprie spiagge, saranno tra le protagoniste del salone. L’azienda di Sarnico, negli ultimi anni, ha ampliato la gamma per poterle installare su ogni tipologia di imbarcazione. Tra le ultime novità ci sono i sistemi per la movimentazione di water toys e tender specifici per imbarcazioni multiscafo: i modelli TLC 600 – 1800 rispondono all’esigenza di facilitare, semplificare e razionalizzare le operazioni tecniche di recupero e varo, garantendo sicurezza e protezione. Le portate specifiche variano da 600 kg a 1800 kg e oltre, in base alle caratteristiche delle barche su cui sono montate.

In esposizione al salone ci sarà anche la poltrona P 465 Ikona, con schienale fisso e seduta ribaltabile per consentire la guida in piedi. Ideale per essere utilizzata internamente o sul fly, questo modello può essere agevolmente installato su diverse tipologie di supporto (con movimentazione elettrica o con pistone a gas) o direttamente su un apposito piano di sostegno. La struttura robusta e resistente, con imbottiture avvolgenti, permette di navigare lunghe tratte in pieno comfort. Per il rivestimento in pelle delle poltrone pilota, Besenzoni offre un’ampia selezione di colori, texture e fantasie, che vanno dalle tonalità intense a quelle sfumate, dal classico al moderno. Oltre alle pelli, è disponibile anche un’ampia gamma di tessuti eco pelle resistenti all’acqua e ai raggi UV, specificamente pensati per il settore nautico.

Il marchio Besenzoni sarà anche all’interno del Palais des Festivals con Together we boat, il nuovo brand nato dall’alleanza tra Besenzoni, HP Watermakers, Mase e GenSet dove si vedranno esposte la poltrona P438 Infinity e la passerella Miss PI 461.