• 17 Novembre 2025 13:15

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Azimut e Benetti inaugurano i nuovi Americas Headquarters nel cuore dello Yachting americano

I nuovi Americas Headquarters al Pier Sixty-Six Marina di Fort Lauderdale celebrano lo storico legame tra Azimut|Benetti e gli Stati Uniti, rafforzando la presenza del Gruppo in un mercato che da sempre ne accompagna il successo e la crescita, e aprendo una nuova fase di sviluppo internazionale.

In occasione del Fort Lauderdale International Boat Show 2025, Azimut e Benetti inaugurano i loro nuovi Americas Headquarters presso il Pier Sixty-Six Marina, epicentro della nautica americana e simbolo della sua espressione contemporanea. Gli Stati Uniti, infatti, sono il primo Paese al mondo per diffusione e cultura della navigazione da diporto e rappresentano per il Gruppo un’area strategica, con un’incidenza prossima a un terzo del business globale.

In questo scenario dinamico e tradizionalmente ricettivo, con le due nuove aperture il Gruppo Azimut|Benetti riafferma come la vicinanza al territorio e il dialogo costante con armatori e stakeholder costituiscano leve strategiche per consolidare il posizionamento e accrescere ulteriormente la propria quota di mercato negli Stati Uniti nel 2026.

Il rinnovato e prestigioso Pier Sixty-Six – nel cuore di un’area che si apre naturalmente anche verso il Centro e Sud America – è infatti la location d’elezione per due spazi concepiti come ambasciate dei brand, marchi di riferimento a livello globale e storicamente leader sul territorio americano per la capacità di coniugare bellezza, innovazione e qualità costruttiva.

I nuovi, esclusivi Americas Headquarters si propongono come un punto di incontro privilegiato, simbolo dell’impegno nel valorizzare la cultura del mare e l’eccellenza del Made in Italy. Un luogo pensato per favorire dialogo, innovazione e relazioni con la comunità statunitense e internazionale. Un impegno che si tradurrà già in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show, quando Benetti accoglierà armatori e appassionati nel nuovo headquarter affacciato sul waterfront, con una vista d’eccezione sulla flotta ormeggiata di fronte.

«Fort Lauderdale è considerata la capitale americana dello yachting e per il Gruppo rappresenta un hub strategico. L’apertura dei nuovi spazi conferma il nostro impegno in questo mercato e ci permette di offrire un punto d’incontro privilegiato per continuare a incontrare armatori e collaboratori, in un luogo che incarna perfettamente lo spirito e i valori dei nostri brand», afferma Marco Valle, CEO del Gruppo Azimut|Benetti.