• 12 Luglio 2025 03:05

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Air Serbia dà il via ai collegamenti diretti con la Sardegna

Con il volo JU478 di oggi, Air Serbia ha ufficialmente inaugurato il collegamento diretto tra Belgrado e Alghero, in Sardegna. Durante la stagione estiva, la compagnia aerea nazionale serba volerà da e verso questa splendida isola due volte a settimana, ogni martedì e venerdì.

«Con l’introduzione del volo diretto tra Belgrado e Alghero, rafforziamo ulteriormente la presenza di Air Serbia in Italia. I nostri passeggeri possono scegliere tra dieci città italiane, e la scelta non è facile: da Roma, Milano, Venezia e Bologna, fino a Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Catania in Sicilia e Alghero in Sardegna. Qualunque sia la destinazione, troveranno una ricca storia, una bellezza naturale sorprendente e una cucina eccezionale. Essere un ottimo ospite è una priorità sia per Air Serbia sia per l’Italia, ed è per questo che il vostro viaggio sarà un’esperienza unica e indimenticabile», ha dichiarato Boško Rupić, General Manager Commercial & Strategy di Air Serbia.

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo. Con oltre 1.800 chilometri di costa, è famosa per le sue spiagge mozzafiato e il mare turchese cristallino. I turisti da tutto il mondo sono attratti in particolare dalle spiagge di sabbia bianca come la Costa Smeralda e La Pelosa, ma è nelle sue città che si respira la vera anima dell’isola, dove tradizione, storia e vita quotidiana si fondono. Una passeggiata tra le strette vie di pietra, i profumi della cucina casalinga e le piazze storiche rivela l’essenza della Sardegna: calda, accogliente e irresistibilmente affascinante.