• 29 Marzo 2024 09:16

Virgin Active Santa Lucia, nuovo luogo di riferimento a Napoli per il fitness e il wellness

Diredazione City

Apr 8, 2022
Virgin Active Napoli Santa Lucia apre i battenti lunedì 11 aprile, in uno dei luoghi più iconici di Napoli. La grande richiesta di iscrizioni parla di una città sempre più attenta alla forma fisica e al benessere.

Napoli, 8 aprile 2022 – Non sono bastati i lunghi mesi di lockdown per fermare la positività e la passione per il fitness di Virgin Active e, dopo averlo annunciato a gennaio, lunedì 11 aprile il nuovo club Virgin Active Santa Lucia apre finalmente i battenti ai suoi nuovi iscritti.

La scelta di Napoli per il suo secondo villaggio fitness in città non è casuale. Una città ricca di tradizioni ma proiettata al futuro, innovativa e carica di energia non può che essere affine alla filosofia di Virgin Active.

Grid Training

Virgin Active Napoli Santa Lucia che sorge in via Nazario Sauro 17, nel caratteristico borgo Santa Lucia, si preannuncia uno dei più prestigiosi luoghi di riferimento per il fitness e il wellness, e a collaudarne spazi e allenamenti si sono già cimentati tre napoletani doc: l’attrice Ilenia Lazzarin, lo showman Stefano De Martino e il nuotatore e olimpionico Massimiliano Rosolino. Ma, prima di aprire ai suoi iscritti, il club accoglierà durante il weekend, sabato 9 e domenica 10 aprile, chiunque vorrà visitare liberamente gli spazi e prendere confidenza con i nuovi corsi.

A disposizione dei clienti ci sono più di 4.000mq, 7 studi di allenamento, un’area relax con SPA, una piscina di 25mt, affacciati su Golfo di fronte al Castel dell’Ovo, in uno degli angoli più scenografici e iconici della città. Il nuovo club fa parte della serie Collection, ed è dotato di una serie di servizi esclusivi.

Virgin Active Santa Lucia si inserisce perfettamente in un quartiere vivace dove provare irresistibili esperienze di allenamento fra i più amati nei club italiani del brand. Quali per esempio, allenamenti funzionali su Grid o corsi come Boxing, Cross Active, Cycling, Reformer Pilates, Yoga e molti altri ancora.

Con l’inaugurazione del secondo villaggio fitness a Napoli, intendiamo dare un messaggio anche simbolico per quanti, dopo gli ultimi anni, sentono l’esigenza di riacquistare fiducia e tornare a prendersi cura di se stessi e del proprio benessere”, commenta Alessandro Garibaldi, Communication Director di Virgin Active Italia. “I nostri clienti chiedono un approccio personalizzato e in linea con il loro modo di vivere lo sport, il fitness e il benessere, cercando attività diverse in relazione agli obiettivi. Quelle più gettonate? Non solo attività body-mind ma anche corsi che si ispirano agli intensi allenamenti sportivi, una tendenza che ci vede preparati, al punto che sempre più sportivi scelgono di allenarsi nei nostri club”.

Con circa 50 nuovi posti di lavoro, il club ha mosso un indotto importante dando un concreto segnale di speranza e soprattutto fiducia verso questa città dinamica, eletta dal New York Times fra le metropoli da visitare nel 2022, che si conferma inoltre, stando al gran numero di iscritti prima dell’apertura, una delle città più attente alla forma fisica e al benessere.