VERSO UNA 151 MIGLIA-TROFEO CETILAR DA RECORD

sideral-catamarano-m32

1  MARZO 2018 - Con 57 barche già iscritte – qui la lista completa: http://151miglia.it/iscritti – la 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2018 ha già battuto un primo record: mai, nelle precedenti edizioni, a due mesi dall’apertura delle iscrizioni si era avuto un simile riscontro. Un ottimo risultato, ma che non sorprende, visto che negli anni la 151 Miglia è cresciuta costantemente, fino a toccare i 217 iscritti lo scorso anno, e che la prossima edizione vivrà un incremento “strutturale”, abbracciando anche il week end che precede la partenza in programma giovedì 31 maggio nel tratto di mare tra Livorno e Marina di Pisa.

Come già anticipato all’ultimo Salone Nautico di Genova, se tutti i classici appuntamenti che hanno contribuito a far grande la 151 Miglia-Trofeo Cetilar sono confermati, una nuova serie di eventi, in programma a Marina di Pisa da venerdì 25 a domenica 27 maggio, la renderà ancora più importante: dal 151 Cetilar Trophy M32, tappa delle Mediterranean Series dei catamarani M32, tre giorni di vela spettacolo con presenza di grandi nomi della vela internazionale, a 151 Bimbi a Vela (sabato 26), l’evento istituito dallo YC Repubblica Marinara di Pisa per avviare i più piccoli alla conoscenza del mare e dello sport, fino alla prima edizione della 15.1 Run (domenica 27), una gara podistica con ricavato devoluto in beneficenza, frutto dello stretto rapporto che lega il mondo del running a Cetilar®, la crema a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari. Lo stesso crew party al Porto di Pisa (mercoledì 30 maggio) sarà rinnovato e si trasformerà in una “dance parade” aperta a tutti, con l‘obiettivo di avvicinare alla vela anche i non appassionati.

Tante novità, quindi, per la nona edizione di questa regata organizzata da un Comitato formato da Yacht Club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Yacht Club Livorno, con il supporto del main sponsor Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra SPA, e dei partner SLAM, Rigoni di Asiago e Acqua dell’Elba, che porterà la flotta a navigare per circa 151 miglia tra le isole dell’Arcipelago Toscano, con arrivo dei primi a Punta Ala previsto nella tarda mattinata di venerdì 1 giugno.

“Nel corso degli anni la 151 Miglia è cresciuta a dismisura, anche come visibilità e valore, giustificando un investimento aziendale che è sempre stato molto importante, in termini economici e d’impegno”, sottolinea il Vicepresidente e Amministratore Delegato di PharmaNutra SPA Roberto Lacorte. “Crediamo però che la 151 Miglia abbia ancora margini di crescita e vogliamo dimostrarlo. Quindi, oltre a continuare a impegnarci al massimo affinché la regata vera e propria sia sempre più partecipata e organizzata a misura di velista, abbiamo pensato di andare oltre, con gli eventi al Porto di Pisa”.

Anche quest’anno, infine, la 151 Miglia-Trofeo Cetilar, oltre a far parte del Campionato Italiano Offshore e del Trofeo Arcipelago Toscano, sarà una tappa del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, l’importante circuito riservato ai Maxi Yachts organizzato dall’IMA (International Maxi Association). “La 151 Miglia dello scorso anno è stata una piacevole sorpresa”, spiega Andrew McIrvine, Segretario Generale dell’IMA e nel 2017 presente alla regata. “Siamo rimasti colpiti dall’atmosfera, alla partenza come all’arrivo, dalla professionalità di Comitato di Regata e Giuria, dall’accoglienza dedicata a me e quindi all’Associazione che rappresento, dal numero di barche iscritte, gli eventi sociali a corollario della manifestazione e il buon numero di Maxi sulla linea di partenza, per non parlare del percorso, magnifico. Anche quest’anno l’IMA offrirà un trofeo per il Maxi con il miglior piazzamento in classifica generale, con l’obiettivo di aumentare il numero dei “grandi” iscritti, per i quali coordiniamo il calendario a livello mondiale”.

Cetilar®

Prodotto unico e brevettato lanciato sul mercato nell’ottobre del 2016 dall’azienda nutraceutica pisana PharmaNutra SPA, Cetilar® è una crema a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari. Disponibile anche nella versione Patch, Cetilar® aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica, riducendo così la sintomatologia dolorosa a livello muscolo-scheletrico e aiutando nel recupero della mobilità e nella riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari e/o muscolari. 

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra SPA è un’azienda nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici innovativi. Eccellenza del pharma italiano e leader in Europa nell’ambito degli integratori a base di ferro con il prodotto brevettato SiderAL®, è presente in 38 Paesi nel mondo, conta circa 50 dipendenti diretti, di cui 9 ricercatori, e si avvale di una rete di circa 150 informatori scientifici commerciali monomandatari.

PharmaNutra SPA è presente nel mondo dello sport in diverse discipline, a partire dal calcio – è main sponsor del Parma – running, vela e motorsport. www.PharmaNutra.it

Slam

Facciamo abbigliamento per chi in barca a vela ci va davvero. Lo facciamo con passione, la stessa dei nostri fondatori. Dal 1979 siamo presenti su tutti i campi di regata del mondo, sviluppando le prestazioni dei nostri capi al servizio dei campioni e di quelli che campioni un giorno saranno. Siamo italiani, liguri, genovesi. La nostra cultura permea tutto ciò che facciamo. Come la passione appunto. Da sempre siamo al fianco di circoli come lo Yacht Club Monaco e lo Yacht Club Costa Smeralda, e supportiamo eventi come la Barcolana (storica regata internazionale tra le più grandi al mondo), la 151 Miglia, la Primo Cup e da quest’anno siamo partner della “nuova” vela: The Foiling Week ci vedrà presenti in tutti i suoi 4 acts in giro per il mondo. Siamo sponsor tecnico del Team Azzurra e official licensee delle regate Maxi Yacht, Swan Cup. Siamo nati a Genova. E nelle nostre vene scorre il mare. www.slam.com

Rigoni di Asiago

I valori di una famiglia da sempre attenta alle tradizioni e alla qualità, l’amore per le cose buone, nate nel cuore della natura, la scelta del biologico. Questa è Rigoni di Asiago. La passione per lo sport, quello che rispetta l’ambiente e le sue bellezze, è una passione che nasce dalla terra d’origine, da quell’Altopiano di Asiago dove l’omonima azienda è cresciuta diventando leader incontrastata nella produzione di eccellenze quali Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti.  Rigoni di Asiago dedica la sua attenzione anche al mare, simbolo di quella natura nel cuore che da sempre accompagna la sua attività; riconferma la sua presenza ad una delle più prestigiose regate italiane, quella 151 Miglia che vede veleggiare equipaggi innamorati del mare e animati dal desiderio di affrontare una delle sfide sportive più emozionanti del 2018. www.rigonidiasiago.com

Acqua dell’Elba

Acqua dell’Elba, è il profumo del mare. La storia di Acqua dell’Elba inizia da un sogno: riuscire a restituire, tramite un profumo, tutta la bellezza dell’Elba e del mare.

Siamo alla fine degli anni ’90. L’idea è impossibile, quasi una follia: creare all’Isola d’Elba, in un mercato fino a quel giorno controllato da poche multinazionali, una manifattura artigianale. Fabio, Chiara e Marco (i soci titolari di Acqua dell’Elba) non senza paure, mollano gli ormeggi e issano le vele.

Oggi, dopo 17 anni, Acqua dell’Elba vanta 29 monomarca di cui 19 all’Isola d’Elba, poi Roma, Firenze, Siena, Lucca, Como, Venezia, Palermo e Mosca; 580 profumerie-clienti in Italia e rapporti di distribuzione con UK, Usa, Korea, Giappone, Russia. Acqua dell’Elba, bottega artigiana del terzo millennio, è l’autentica interprete delle evocazioni del mare restituite ai suoi clienti tramite: 6 linee di Parfum, prodotti corpo, profumazioni d’ambiente e la nuova linea Yachting dedicata a chi ama e vive il mare. www.acquadellelba.it