“Venice” La fotografia ai tempi dei social

3-irene-ferri_venice_2

Corso di fotografia online per comunicare sui social,parola di Irene Ferri e dei suoi 48.000 follower su IG

Venice è un corso online di fotografia e comunicazione tenuto da Irene Ferri, fotografa professionista che conta oltre 48.000 follower su Instagram.

Il corso, che ha raccolto già grandissimo successo tra gli appassionati di fotografia, è un mix tra ispirazione e formazione ed è composto da lezioni di fotografia, comunicazione e marketing che forniscono un approccio nuovo e più “fresco” a chi ama scattare e pubblicare immagini (ma anche Stories!) di successo sui social. Venice non è (solo) teoria e tecnica, è soprattutto un percorso unconventional di creatività e consapevolezza per imparare nell’immediato a conoscere i propri plus e a raccontarsi attraverso Instagram. È un corso di “comunicazione fotografica”, dove le emozioni e i messaggi che si trasmettono con la fotografia

sono più importanti del puro aspetto tecnico. Con Venice Irene Ferri fornisce gli strumenti per scattare foto d’impatto a noi stessi, agli altri e a ciò che ci circonda (sia a casa sia in viaggio), per trovare il proprio stile fotografico, riconoscibile e fonte di tantissime soddisfazioni personali, per comunicare bene con immagini e parole sui social e per sfruttare le proprie potenzialità e quelle di Instagram e delle IG Stories. Non mancheranno case studies, tips & tricks e indicazioni concrete sugli errori da evitare.

In più, offre una community particolarmente attiva e stimolante con cui confrontarsi in ogni momento, grazie anche agli spunti che la Ferri lancia continuamente.

Venice ha già oltre 750 partecipanti ma tutti possono iscriversi e iniziare a seguirlo da quando è loro più comodo. Il corso comprende infatti teoria, case studies da cui prendere spunto per imparare e confrontarsi, video bonus di Instagrammer di successo, sessioni di Q&A Live e tanta pratica. Insomma, una vera e propria full immersion!

Venice è particolarmente adatto agli appassionati che amano la fotografia di viaggio, di reportage e della magia del quotidiano e che vogliono realizzare e pubblicare foto altamente impattanti, ai fotografi che desiderano ottimizzare il rapporto con i propri follower su Instagram, ai Social Media Manager e a chi si occupa di comunicazione ma anche a tutti i liberi professionisti che vogliono ottenere il massimo dal proprio brand sui social.

Qui il link a cui iscriversi a partire da lunedì 23 novembre: https://irene-ferri-school.thinkific.com/courses/venice

Irene Ferri – un’Italiana (fiera di esserlo) dal cuore californiano

Irene Ferri è una fotografa di viaggio e di ritratto, content creator e visual strategist internazionale, formatasi tra Milano e Los Angeles. È stata selezionata anche da Nikon Europa e da Nikon Italia per far parte dei suoi migliori talenti fotografici nel progetto Nikon Creators e ha lavorato per brand e organizzazioni quali TEDxReggioEmilia, Huawei Italia, The North Face, Wanderlust, Regione Lombardia, Rolling Stone Italia, Skate Love Barcelona.

Come docente di fotografia e visual storytelling è stata chiamata a insegnare dall’Università IUSVE di Venezia, l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, Nikon School, RCS Media Group, Zandegù, Facebook Community Leadership Program, PopCorner Lab e molte altre organizzazioni.

È laureata in Comunicazione alla IULM di Milano e ha conseguito un certificato all’UCLA (Università della California Los Angeles) in Produzione Cinematografica.