TRENITALIA CON MYTAXI: AL VIA SERVIZIO INTEGRATO FRECCIAROSSA/TAXI PRIMO E ULTIMO MIGLIO URBANO

mytaxi_trenitalia_low

da sabato 16 dicembre 2017 servizio integrato valido per i clienti che raggiungeranno Roma, Milano e Torino acquistano il biglietto del treno su trenitalia.com e pagano la corsa con l’App mytaxi

fruibile anche dai passeggeri del Leonardo Express, da Fiumicino Aeroporto a Roma Termini integrazione treno/taxi migliora customer experience con viaggi più economici in tempi e costi

Sabato 16 dicembre 2017 parte il servizio integrato Frecciarossa/taxi, primo e ultimo miglio, di Trenitalia e mytaxi, per una nuova esperienza di viaggio positiva e più economica, in tempi e costi.

Fino a domenica 14 gennaio 2018 i clienti Trenitalia acquistando online un biglietto Frecciarossa con destinazione Roma, Milano o Torino potranno, al momento del pagamento su trenitalia.com, aggiungere gratuitamente un buono mytaxi, valore 5 euro, per una corsa in taxi pagata tramite App. I voucher, gratuiti, saranno disponibili anche per i clienti del servizio Leonardo Express che utilizzano per raggiungere Roma Termini da Fiumicino Aeroporto.

Ottenere i buoni taxi è semplice e veloce. Nella schermata di pagamento del sito internet di Trenitalia i clienti dovranno scegliere l’opzione mytaxi e, completato l’acquisto del viaggio, riceveranno insieme al biglietto ferroviario (in formato PDF) il buono mytaxi. Nel secondo foglio del titolo di viaggio i clienti troveranno il codice alfanumerico da inserire nella App mytaxi (scaricabile dall’indirizzo www.app.adjust.com/6exopz_krrv5w). I viaggiatori che accedono all’App mytaxi per la prima volta dovranno, dopo aver creato il proprio profilo, confermare il numero di cellulare digitando il codice ricevuto con sms. Quindi dovranno aggiungere la forma di pagamento scegliendo tra carta di credito o prepagata Visa, Mastercard, American Express o Account Paypal. Informazioni di dettaglio sono disponibili e consultabili su mytaxi.com/trenitalia5.

L’attivazione del servizio integrato treno/taxi rientra nella partnership operativa fra Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo FS Italiane, e mytaxi, la più grande App in Europa per il servizio taxi. Scopo dell’accordo è migliorare la customer experience rendendo più comodo, veloce e conveniente il viaggio, integrando gli spostamenti nel primo e ultimo miglio urbano con il taxi. Un esempio concreto e virtuoso di integrazione, anche digitale, tra le diverse modalità di trasporto e mobilità urbana collettiva. Nel 2018 i clienti Trenitalia potranno acquistare con un prezzo scontato, direttamente sul sito web, i voucher mytaxi abbinandoli al viaggio in treno. Con l’attivazione del servizio integrato treno/taxi, Trenitalia centra un ulteriore obiettivo del pilastro mobilità integrata collettiva del Piano industriale 2017-2026.