The Italian Sea Group: è online il sito internet Picchiotti yachts

Marina di Carrara, 12 Luglio 2022 – The Italian Sea Group, a meno di sei mesi dall’acquisizione della Perini Navi e Picchiotti annuncia la pubblicazione del nuovo sito web PicchiottiYachts.com.

Il nuovo spazio web racconta la storia del brand ripercorrendo quattro secoli di tradizione nautica dalla marineria militare, commerciale, da diporto e sportiva.

Tradizione centenaria confluita oggi negli asset di The Italian Sea Group.

Il sito nasce da un’accurata ricerca storica sul brand e sull’importante legame con Marina di Carrara, con approfondimenti nelle sezioni HeritageFlotta e Archivio, partendo dalle origini al Limite sull’Arno passando per il prospero periodo dello yachting del dopoguerra, per approdare agli yacht della serie Vitruvius varati tra il 2010 e 2015.

Affascinante è la sezione “Flotta” con le principali imbarcazioni che hanno contribuito a costruire la fama di Picchiotti, dai Becolini del XVI secolo fino alla flotta VAS delle motovedette anti sommergibili.

La più grande nave mai costruita dal brand è il 103 metri Al Said del 1982, che nacque proprio a Marina di Carrara, nei capannoni dei Nuovi Cantieri Apuania, oggi cuore di The Italian Sea Group.

I quattrocento anni di storia che il nome Picchiotti vanta, sono un patrimonio di tutta l’industria nazionale e per il nostro gruppo, sempre proiettato nel futuro, è una grande opportunità di crescita che intendiamo valorizzare nel rispetto dei suoi valori stilistici e storici. - ha dichiarato Giuseppe Taranto Vice Presidente & CCO di The Italian Sea Group - Nel corso delle nostre ricerche abbiamo trovato conferma del legame profondo e delle numerose collaborazioni che nel dopoguerra avevano unito Picchiotti ai Nuovi Cantieri Apuania e il destino torna ad unire le nostre strade. A breve lanceremo una nuova linea di prodotto Picchiotti che unirà la visione di The Italian Sea Group alla tradizione e alla storicità di questo marchio”.