Sognando la Thailandia 5, sfida di viaggio a “colpi” di social

thailandia

Un agente di viaggio e un blogger in gara nel format di successo organizzato da Valica con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance, Qatar Airways ed Eden Made

Il 22 novembre scorso è partita la quinta edizione di “Sognando la Thailandia”, il progetto di social media placement turistico realizzato da Valica in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made, e il patrocinio tecnico di FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo) che in qualità di soggetto neutro all’organizzazione, garantirà l’imparzialità nella fase dell’assegnazione dei premi.

La novità dell’edizione 2018 vedrà la sfida tra un agente di viaggio e il blogger Nicolò Balini, conosciuto in Rete come Human Safari e premiato proprio da Europ Assistance come miglior travel blogger ai Macchianera Internet awards 2017, gli oscar di Internet rivolti ai migliori siti e influencer italiani, nonché alle pagine social più creative e interessanti.

Un viaggio che tutti sognano di fare, almeno una volta nella vita, nella “terra dei sorrisi” tra spiagge incantevoli e storia millenaria. Questa volta la Thailandia sarà vissuta e raccontata da due prospettive diverse: quella tecnica e settoriale dell’agente di viaggio e quella più emozionale del travel blogger.

Per partecipare alle selezioni, dal 22 novembre al 16 gennaio 2018 , gli agenti di viaggio potranno iscriversi sul sito dedicato https://www.vitadaturista.it/sognando-la-thailandia-2018/?scamp=cs_valica&idcamp=231117  e inviare la propria candidatura rispondendo ad un quiz sulla Thailandia e raccontando il loro viaggio più bello per mostrare capacità di storytelling e coinvolgimento degli utenti.

Una giuria tecnica presieduta da FIAVET, membro super partes e non organizzatore del progetto, sceglierà l’agente di viaggio vincitore di Sognando La Thailandia 5, che sarà annunciato alla fine di gennaio 2018.

Il viaggio sarà live anche sul web e sui canali social dei partner, attraverso fotografie, racconti e i contenuti pubblicati dai due viaggiatori sul sito web dedicato HYPERLINK “http://www.vitadaturista.it”www.vitadaturista.it.

A Marzo la community sceglierà il racconto di viaggio preferito e, attraverso la compilazione di un breve form, parteciperà all’estrazione di un viaggio premio in Thailandia per ripercorrere l’itinerario del testimonial alla scoperta di una delle top destination degli ultimi anni.