• 19 Marzo 2024 12:41

Smart Europe GMBH sceglie ALD Automotive come partner esclusivo per il noleggio di veicoli elettrici in Europa

Diredazione City

Set 16, 2021

Smart, brand che da sempre ha svolto un ruolo pionieristico nella mobilità urbana, ha scelto ALD Automotive come partner esclusivo per i servizi di noleggio digitali per la sua nuova generazione di veicoli full-electric. Grazie a questa partnership le aziende, le piccole e medie imprese e i privati avranno accesso a un’offerta di noleggio digitale completamente integrata in Europa, a partire dal nuovo SUV compatto premium di Smart del primo trimestre del 2023.

Smart sta entrando in una nuova era e punta a diventare l’azienda leader della mobilità urbana premium, elettrica e connessa. Forte della sua vocazione sostenibile, Smart vuole andare oltre le aspettative dei propri clienti e supportarli in una transizione semplice e veloce verso la mobilità green con le sue citycar completamente elettriche e high tech e i suoi servizi premium.

I pacchetti di noleggio di ALD Automotive saranno disponibili – attraverso un’offerta digitale full service, completamente integrata e con durate e chilometraggi flessibili – per i veicoli 100% elettrici direttamente sul sito web e tramite la rete fisica di Smart. ALD Automotive gestirà i contratti completamente online, dalla valutazione del credito alla firma elettronica e lo stesso farà per il noleggio per tutta la durata del contratto. I servizi di noleggio full service saranno inizialmente disponibili in Austria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito, ma successivamente è prevista un’ulteriore espansione verso altri mercati europei.

La grande esperienza, la competenza e la mentalità fortemente orientata al cliente” dichiara Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe  “rendono ALD Automotive il miglior partner possibile per i servizi di noleggio dei nostri clienti in Europa”.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con pionieri come Smart, un’azienda che condivide con noi la visione di una mobilità in grado di favorire stili di vita urbani sostenibili e connessi”, commenta John Saffrett, vice amministratore delegato di ALD. “Questa partnership è perfettamente coerente con le nostre ambizioni, con il desiderio di facilitare la transizione energetica e guidare la rivoluzione della mobilità sostenibile”.