Slam inaugura a Genova il secondo concept store

slem

Partner dello Yacht Club Italiano per la regata Millevele in programma per il

23 settembre, il brand genovese propone anche StreetO, lo street Orienteering alla scoperta della città

Diversi gli appuntamenti proposti da Slam per il prossimo sabato 23 settembre a Genova. Come sponsor e partner tecnico dello Yacht Club Italiano in occasione della Millevele, il brand supporterà la storica regata legata alla tradizione velica della Superba. Nel pomeriggio proporrà invece al pubblico un’attività di Street Orienteering alla scoperta della città. In serata, per chiudere l’intensa giornata, è in programma l’inaugurazione del secondo flagship store, ispirato alla nuova brand identity Slam.

Millevele | La regata della città della Lanterna festeggia i suoi 30 anni. La partenza è prevista per sabato alle 11:00, di fronte a Lido Albaro: avrà due percorsi a bastone con differenti lunghezze, per permettere a tutte le barche, dalle più grandi alle più piccole, di tagliare il traguardo in un’unica fascia oraria. La linea d’arrivo sarà per la prima volta davanti alla diga foranea della Marina della Fiera per permettere anche ai genovesi di godere dello spettacolo.

Il taglio della linea di partenza sarà disponibile anche “live” sulla pagina Facebook di Slam: https://www.facebook.com/slamsailing/videos/10154779481655896

Annotazione: Slam è anche sponsor tecnico di Barcolana (gemellata da un paio d’anni alla Millevele), evento velico internazionale che si svolge a Trieste la prima settimana di ottobre.

StreetO | Street Orienteering |

Tra le attività proposte per la giornata di sabato 23 settembre, ci sarà anche lo Street Orienteering, organizzato in collaborazione con Outdoor Portofino.

A partire dalle 14:30, i partecipanti avranno la possibilità di vivere una divertente avventura tra le vie di Genova, scoprendo alcuni degli angoli più suggestivi della città. Le iscrizioni saranno effettuate (gratuitamente) presso il negozio di Via Ceccardi, dove verranno distribuite le mappe e gestito il briefing per l’attività.

Inaugurazione nuovo Slam Shop | Il negozio sarà aperto per tutto il giorno, dalla mattina. Alle 17:30 partiranno i festeggiamenti per la riapertura del negozio Slam di Via Ceccardi, rinnovato e trasformato in un vero e proprio concept store. Un nuovo look che incarna profondamente la rinnovata immagine del brand, dove la conoscenza del mare e della vela, l’innovazione e la tecnologia sono concrete grazie all’esperienza di quasi quarant’anni di lavoro nel mondo dell’abbigliamento tecnico per la nautica. L’inaugurazione entrerà nel vivo all’orario dell’aperitivo, quando – accompagnati dalla musica –  si potranno scoprire i capi della collezione tecnica e sportswear Slam autunno-inverno 2017

Tra i protagonisti della serata ci saranno anche gli atleti della squadra agonistica dello Yacht Club Italiano, tra cui i due equipaggi 470 (classe olimpica), femminile Ilaria Paternoster/Bianca Caruso e maschile Matteo Capurro/Matteo Puppo.

Alle ore 19:30 le premiazioni dello Street-O: i vincitori riceveranno dei buoni spendibili presso lo Slam Shop.

Un’occasione perfetta per festeggiare insieme la riapertura dello shop dell’azienda genovese: il secondo concept store – dopo quello di Porto Cervo – dove la passione per la vela e per il mare sono di casa.

Slam

Facciamo abbigliamento per chi in barca a vela ci va davvero. Lo facciamo con passione, la stessa dei nostri fondatori. Dal 1979 siamo presenti su tutti i campi di regata del mondo, sviluppando le prestazioni dei nostri capi al servizio dei campioni e di quelli che campioni un giorno saranno. Siamo italiani, liguri, genovesi. La nostra cultura permea tutto ciò che facciamo. Come la passione appunto. Da sempre siamo al fianco di circoli come lo Yacht Club Monaco e lo Yacht Club Costa Smeralda, e supportiamo eventi come la Barcolana (storica regata internazionale tra le più grandi al mondo), la 151 Miglia, la Primo Cup e da quest’anno siamo partner della “nuova” vela: The Foiling Week ci vedrà presenti in tutti i suoi 4 acts in giro per il mondo. Siamo sponsor tecnico del Team Azzurra e official licensee delle regate Maxi Yacht, Swan Cup. Siamo nati a Genova. E nelle nostre vene scorre il mare. 

www.slam.com