Parte il 9 novembre a Comsubin l’evento sportivo Black Caiman Operation

black-caiman-operation

Oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia affronteranno i poligoni addestrativi dove si esercitano gli Incursori ed i Palombari della Marina.

Sabato 9 novembre 2019 si svolgerà a Comsubin e sul territorio del comune di Porto Venere un’importante manifestazione sportiva, che richiamerà centinaia di atleti da tutta Italia, e che si svilupperà nelle aree dove si addestrano gli Incursori e i Palombari della Marina Militare. Grazie alla collaborazione col Comune di Porto Venere e le Associazioni Sportive Dilettantistiche Original Gramm ed Italian Balde, la storica base del Varignano ed il forte del Muzzerone saranno l’epicentro dell’evento Black Caiman Operation, caratterizzatodadue impegnative competizioni: una appartenente al circuito delle gare OCR (Obstacle Course Race) ed una di tipo endurance, aperta a sole 70 persone decise a cimentarsi in 6 ore di pura adrenalina.

Questa manifestazione sarà un’occasione unica dove poter affrontare i 20 ostacoli distribuiti lungo il percorso della gara OCR affiancati dagli operatori delle Forze Speciali e dei Reparti Subacquei di Comsubin.

Gli atleti che si susseguiranno nelle diverse batterie della gara OCR e le 7 squadre dell’evento endurance vivranno cosi l’esperienza di sentirsi parte, per un giorno, del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare.