Serracchiani, grazie a Pd la tassa container non c’è

serracchiani25

“Il balzello sui container non c’è perché il Pd non lo vuole, e infatti già oggi è uscito dal dl Fisco: siamo in questa maggioranza per sostenere la crescita. Ci sono invece soggetti, come Fedriga, che fanno i gufi a danno di economia, porti e logistica, e passano il tempo a scrutare l’occasione per scagliarsi contro il Governo. L’opposizione della Lega è solo negativa, distruttiva, contro gli interessi dei territori e degli operatori”. Lo afferma la deputata Debora Serracchiani, replicando al presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, in merito a un emendamento istitutivo di un contributo unificato sui container sbarcati e imbarcati nei porti dello Stato.

“Gli operatori conoscono l’impegno che abbiamo messo – spiega Serracchiani – per rendere sempre più competitiva  portualita’ e logistica, prima con il ministro Delrio e ora con De Micheli, a fronte del nulla esibito dal Governo gialloverde. Se ci sono interventi da fare per migliorare, noi ci siamo sempre”.

Per la parlamentare “con le Dogane il dialogo non è stato sempre fluido, ma rimangono un presidio istituzionale essenziale e abbiamo fiducia che la collaborazione tra soggetti diversi potrà essere sempre più costruttiva”.