Rilancio delle linee marittime veloci in Campania

dav

14 marzo 2019, ore 10:30, Università degli Studi di Salerno

Napoli, 8 marzo 2018 – Il 14 marzo 2019, alle ore 10:30 presso l’Aula Gabriele De Rosa dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà una conferenza sulle linee marittime veloci in Campania. L’iniziativa è tesa ad illustrare i primi risultati di uno Studio di prefattibilità sui collegamenti marittimi veloci nei golfi di Napoli e Salerno, frutto della collaborazione tra l’AdSP del Mar Tirreno Centrale e l’Università degli Studi di Salerno.

Dopo la presentazione dello studio a cura del Prof. Fabio CARLUCCI (docente di Economia dei Trasporti e Responsabile Scientifico del LabEATT – Laboratorio di Economia Agroalimentare Trasporti e Turismo) e dell’Arch. Barbara Trincone, ricercatrice LabEATT, è prevista una tavola rotonda moderata dal giornalista Ernesto Pappalardo

Il panel dei Relatori prevede la presenza dell’Ing. Luca CASCONE, Presidente IV Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti Regione Campania, del Prof. Ennio CASCETTA, Presidente di Metropolitana di Napoli SpA e Amministratore Unico di RAM, del Prof. Rocco GIORDANO, docente di Economia dei Trasporti – Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES), Università degli Studi di Salerno, del Sen. Salvatore LAURO, Presidente Volaviamare S.C.a.R.L – Gruppo Lauro.it,  dell’Avv. Corrado MATERA, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Campania, del Prof. Pietro SPIRITO, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.