RAPPORTO SULLA QUALITÀ DELL’AMBIENTE, OSPITI AL SENATO GLI ALUNNI DELL’ALDO MORO DI PONTICELLI (NAPOLI)

studenti-durante-stati-generali-del-verde-a-napoli

Mercoledì 19 dicembre, dalle 9, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani

Napoli, 17 dicembre 2018 – - Anche gli alunni dell’istituto comprensivo “Aldo Moro” di Ponticelli, periferia area est di Napoli, parteciperanno alla presentazione al Senato del Rapporto sulla qualità dell’ambiente redatto dall’Ispra (Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale) che si terrà mercoledì 19 dicembre, a partire dalle ore 9. Alla manifestazione interverranno, tra gli altri, il sottosegretario del ministero dell’Ambiente, Salvatore Micillo, e il presidente dell’Ispra, Stefano Laporta.

La scuola napoletana coinvolta, ha ospitato a novembre gli Stati Generali del Verde Pubblico, iniziativa promossa dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico e dal Ministero dell’Ambiente e organizzata da Assoimpredia (Associazione Nazionale Imprese per la Difesa e tutela Ambientale), membro di Elca (European Landscape Contractors Association), associazione, quest’ultima, fondata nel 1963 per promuovere in Europa la cooperazione e lo scambio di informazioni e di esperienze della gestione e manutenzione del verde, del paesaggio e dei giardini.

“Il coinvolgimento delle giovani generazioni – spiega Alberto Patruno, segretario di Assoimpredia – è importante per formare quella sensibilità ambientale della classe dirigente di domani, che deve essere necessariamente più attenta ai temi dell’ecologia e più rispettosa del pianeta”. Gli studenti saranno accompagnati dalla preside dell’istituto Barbara Di Cerbo.

Link evento:

http://www.isprambiente.gov.it/it/events/presentazione-del-xiv-rapporto-sulla-qualita-dellambiente-urbano