• 29 Marzo 2024 07:26

Princess Cruises Global Fleet per presentare MedallionClass™ esperienza nel 2021

L’innovativo OceanMedallion™ indossabile è la chiave per le capacità touchless, le vacanze senza sforzo

Santa Clarita, California, 3 dicembre 2020 -Princess Cruises ha annunciato che dopo l’approvazione per tornare in servizio nel 2021 la sua flotta globale sarà dotata della MedallionClass Experience, offrendo una serie di nuove funzionalità che sfruttano tecnologie touchless e migliorano e personalizzano significativamente l’esperienza degli ospiti, oltre a supportare nuovi protocolli sanitari.

La linea di navi intelligenti si sta espandendo man mano che la trasformazione della nave è continuata durante la pausa. Coral Princess, Diamond Princess, Emerald Princess, Grand Princess, Island Princess, Majestic PrincessSapphire Princess torneranno come navi MedallionClass insieme alla nuova Principessa Incantata.

Il dispositivo indossabile OceanMedallion™ della linea di crociera sostituisce la tradizionale carta da crociera e si abbina a una tecnologia innovativa integrata guidata dall’IoT (“Internet of things”) per espandere significativamente le opzioni touch-free e la personalizzazione a bordo delle navi Princess MedallionClass™ tra cui:

  • imbarco touchless e sbarco
  • ingresso cabina senza chiave
  • commercio completamente contactless
  • formazione semplificata sulla sicurezza
  • prodotti alimentari, bevande e articoli al dettaglio su richiesta consegnati ovunque a bordo
  • Richieste di servizio guest tramite chat di dispositivi mobili
  • giochi e scommesse basati sulla posizione
  • contenuti di intrattenimento tramite dispositivi intelligenti

Le navi Princess MedallionClass offrono anche il miglior Wi-Fi in mare, MedallionNet™, in modo che gli ospiti possano rimanere in contatto con le cose e le persone che amano e condividere facilmente i ricordi delle vacanze. MedallionNet offre una connettività senza precedenti veloce, illimitata e conveniente, in modo che gli ospiti possano trasmettere in streaming film, spettacoli, giochi e musica preferiti; connettersi ai siti di social media preferiti; e videochat da qualsiasi punto della nave.

“L’innovazione ci consente di abbinare la guida di esperti di salute pubblica alle impareggiabili capacità touch-free di OceanMedallion, onorando il nostro impegno per la salute e la sicurezza, continuando a reinventare e semplificare l’esperienza tutti insieme”, ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. “Durante questo periodo di insattenzione abbiamo lavorato dietro le quinte per riprogettare la nostra operazione per dare agli ospiti il massimo controllo della loro vacanza in crociera, nonché per attivare la Princess MedallionClass Experience su tutte le nostre navi.”

Una svolta nota nel settore delle vacanze, l’OceanMedallion™ collega ospiti ed equipaggio a una piattaforma esperienziale “IoT” attraverso una rete di sensori e lettori che aiutano a riconoscere le persone in luoghi in tutta la nave, facilitando straordinarie capacità touchless che includono un servizio altamente personalizzato e intrattenimento interattivo, riducendo al contempo il contatto tra ospiti e equipaggio a bordo e nei porti.

“La stessa tecnologia che abbiamo utilizzato per semplificare e personalizzare l’esperienza degli ospiti sulle nostre navi Princess MedallionClass negli ultimi tre anni viene ora ulteriormente sfruttata per salvaguardare anche i nostri ospiti e l’equipaggio”, ha dichiarato John Padgett,chief experience and innovation officer di Carnival Corporation. “Ciò significa che le navi più intelligenti in mare stanno ora consentendo processi di sicurezza basati sull’intelligenza tramite OceanMedallion.”