Oceania Cruises presenta La Cuisine Bourgeoise

Una nuova ed esclusiva esperienza culinaria presso La Reserve by Wine Spectator

Milano 21 Agosto 2017 – Oceania Cruises, la compagnia di crociere leader per i suoi itinerari incentrati sulle esperienze gastronomiche e sulle destinazioni più affascinanti in tutto il mondo, svela il suo ultimo capolavoro epicureo, La Cuisine Bourgeoise, di Jacques Pépin.

 Un elegante menu a sette portate, La Cuisine Bourgeoise, con soli ingredienti freschi di stagione e sapori tradizionali, che celebra il rito della tavola e della condivisione con amici e familiari. L’esperienza culinaria propone molti piatti classici che l’Executive Culinary Director di Oceania Cruises, Master Chef Jacques Pépin, ha creato nel corso degli anni.

“La Cuisine Bourgeoise affonda le proprie radici nella tradizione e ha segnato la mia infanzia. È una cucina da assaporare piuttosto che da ammirare ed è semplicemente felicità pura in un piatto, sono entusiasta di condividerla con i nostri ospiti”, ha dichiarato Jacques Pépin, celebre Master Chef ed Executive Culinary Director di Oceania Cruises.

I piatti sono sapientemente abbinati a vini che esaltano al meglio la storia dei piatti, con sapori e sfumature di gusto tipiche della metà del XX secolo.

“L’abbinamento dei vini ha richiesto particolare cura e una lunga ricerca in modo da riflettere la natura luminosa, accessibile e celebrativa di questa esperienza culinaria”, ha dichiarato Bob Binder, Presidente & CEO di Oceania Cruises.

ll menu stesso mette in risalto i sapori e le consistenze di quel periodo e ogni piatto rappresenta non solo una gioia per il palato, ma anche una delizia per gli occhi, poichè ogni portata viene servita in vassoi d’argento, secondo la migliore tradizione del secolo scorso.

“Oceania Cruises riflette sentimenti ed emozioni, quindi sono particolarmente contento di ciò che Jacques ha creato con La Cuisine Bourgeoise. Immaginate di tornare indietro ai bei tempi dell’Hôtel Plaza Athénée di Parigi e condividere un pasto con gli amici più stretti. Questa è un’esperienza che non è possibile fare altrove e che non si dimenticherà per tutta la vita, qualcosa di davvero speciale”, ha aggiunto Binder.

La Cuisine Bourgeoise è ora disponibile a bordo di Marina e Riviera. Questa esperienza esclusiva è limitata a soli 24 ospiti ed è necessaria la prenotazione. Gli ospiti potranno prenotare tramite l’apposito desk situato al ponte n. 5.

Menu La Cuisine Bourgeoise

KIR ROYAL
Champagne con crema di cassis

VELOUTÉ REINE-MARGOT
Vellutata di pollo con verdure alla julienne e pistacchi
Château Carbonnieux Grand Cru Classé, Pessac-Leognan, Bordeaux, France

SOUFFLÉ DE HOMARD PLAZA ATHÉNÉE
Aragosta del Maine e soufflé di formaggio
Louis Latour Meursault Chardonnay, Côte de Beaune, Burgundy, France

FILET DE SOLE BRILLAT-SAVARIN
Filetto di sogliola di Dover con mousse di crostacei e tartufi neri francesi
Louis Latour Morey-Saint-Denis Pinot Noir, Côtes de Nuits, Burgundy, France

FILET DE BOEUF RÔTI RICHELIEU
Roast Beef Tenderloin con funghi ripieni, pomodori, lattuga stufata, patatine novelle e salsa Madeira
Château Lynch-Moussas 5ème Cru Classé Pauillac, Bordeaux, France

BRIE DE MEAUX AUX NOIX ET LAITUE
Brie de Meaux in crosta di noci con cuori di lattuga di Boston

OMELETTE SIBERIENNE
Baked Alaska con pere Williams e gelato alla crema di castagne
Château Laffitte-Teston Pacherenc Du Vic-Bihl, South-West, France

PETITS FOURS

CHOUQUETTE AUX PRALINES ROSES
Bignè alla crema con praline rosa in stile parigino