Nuove assunzioni per Tirrenia Cin

tirrenia

Avviato anche il bando per la cessione del 10% sul trasporto misto

 

La Tirrenia Cinva controcorrente e annuncia nuove assunzioni di personale specializzato da inserire nel proprio organico di bordo. Si tratta di ruoli che andranno a coprire mansioni specialistiche nella sezione macchine, “attualmente non sufficientemente adeguate alle esigenze della flotta, e che sarà impiegato e distribuito a bordo delle 16 navi della compagnia”.

La selezione dei candidati nella sede centrale della compagnia a Napoli (i curricula possono essere inviati a info@tirrenia.it) prevede le seguenti posizioni: 10 ufficiali di macchina muniti di patente; 10 operai frigoristi; 10 operai meccanici, 10 primi elettricisti.

Nei giorni scorsi, in ottemperanza al provvedimento n. 23670 dell’Antitrust, la compagnia ha avviato anche il bando per la cessione del 10% della capacità di trasporto misto di passeggeri e merci su ciascuna delle rotte Civitavecchia – Olbia e Genova – Olbia per le stagioni estive 2013 e 2014.

KPMG Advisory ha redatto il prospetto informativo nel quale sono disciplinati i canoni per la cessione del 10% della capacità di trasporto relativamente alla stagione 2013, mentre la capacità di trasporto della stagione estiva 2014 sarà invece oggetto di una differente procedura che sarà attivata in un momento successivo.

Il provvedimento è strutturato secondo i seguenti pacchetti base: 2 passeggeri + auto al seguito; 2 passeggeri + auto al seguito + cabina; metri lineari per trasporto merci. “I pacchetti “2 passeggeri + auto al seguito” e “2 passeggeri + auto al seguito + cabina” – spiega Cin – sono stati definiti in funzione delle caratteristiche tecniche di capacità dei singoli traghetti impiegati sulle rotte indicate, mentre il pacchetto “metri lineari per trasporto merci” è stato determinato dalla rilevazione storica sull’occupazione media del garage delle navi nei corrispondenti periodi di riferimento dell’anno2012”.