NUOVA COLLEZIONE SUNBRELLA MARINE. PERFETTA SINTESI DI ELEGANZA E PERFORMANCE TECNICA

sunbrella-marine_wauquiez-09-17-48_rid

Sunbrella® presenta la nuova collezione Marine, composta da 205 articoli, fra cui 112 novità, create dallo studio design dell’azienda e realizzate nel sito di produzione Dickson Constant di Lille, in Francia.

Source e Optimum: due nuovi tessuti per la protezione delle imbarcazioni dalle prestazioni uniche

Disponibili in un assortimento di colori neutri, Sunbrella® Source e Optimum sono le due nuove gamme di tessuti per la protezione delle imbarcazioni. Due varietà di tessuti per la nautica dalle prestazioni uniche, ideali per la realizzazione di fodere di rimessaggio, bimini, capote e chiusure posteriori e in grado di assicurare ombra, comfort e protezione contro gli elementi naturali alle piccole imbarcazioni, alle barche a vela e agli yacht più lussuosi.

Con Sunbrella® Source, il brand lancia la sua prima gamma di tessuti ecoprogettati per attrezzature da barca: il 27% del peso totale del tessuto è infatti realizzato con filato riciclato. Source

ha una resistenza molto buona alla deformazione e alle lacerazioni e il filato riciclato è ritorto, quindi risulta più grande del filato classico e dona al prodotto finale un aspetto strutturato ed esteticamente bello.

Bicolore e 100% impermeabile, Sunbrella® Optimum è una combinazione esclusiva di tessuto Sunbrella e di vinile testurizzato. Il vinile decorato unisce look da tessuto e insuperabili qualità di pulizia e manutenzione, fornendo al contempo impermeabilità e resistenza alle più estreme condizioni marine e offrendo la massima protezione all’imbarcazione.

La collezione impiega un’efficiente tecnologia che le permette di affrontare le più dure condizioni del mondo marino. I tessuti per tende da sole di Sunbrella hanno un’elevata resistenza UPF e anti UV che li protegge dagli elementi in caso di impiego in mare, pertanto mantengono colori incredibilmente vivaci anno dopo anno.

Decorative Collection: i tessuti per l’arredo di imbarcazioni e gli spazi outdoor

Oggi sempre più proprietari di barche attribuiscono grande importanza agli allestimenti della propria imbarcazione e adottano codici, colori e materiali tipici della decorazione di interni.

I tessuti Sunbrella®, in tinta unita o con motivi decorativi, si prestano con la stessa eleganza alla realizzazione di divanetti, cuscini, plaid, letti o prendisole.

La nuova gamma di jacquard, disponibile in colori vivaci e neutri, è composta di 6 varianti, fra cui quattro double-face, raddoppiando così la scelta e moltiplicando le possibilità di arredamento. Sunbrella® propone un’ampia gamma di articoli, che si integrano con facilità in ogni tipo di imbarcazione e consente di creare uno stile custom, scegliendo tra una decorazione classica, contemporanea o di design.

Design + Performance sono le parole d’ordine di Sunbrella®. Oltre ad arredare con gusto, i tessuti resistono alla vita in mare, non scoloriscono e si puliscono con facilità, anche in presenza di macchie o sedimenti difficili, come le muffe e i residui di sale.

Brand leader di settore, Sunbrella® è un autentico laboratorio di idee nel campo dei tessuti per il mondo della nautica e l’unico marchio in grado di proporre una soluzione completa per la protezione dell’imbarcazione e per la realizzazione di raffinati allestimenti nautici, grazie a prodotti di qualità superiore che abbinano prestazioni tecniche di altissimo livello ed elegante design.

Grazie a prodotti di assoluta qualità che combinano superiori caratteristiche tecniche ed estetiche, il brand può contare da oltre 50 anni sulla fiducia dei nomi più prestigiosi della nautica. I tessuti Sunbrella®hanno infatti conquistato una clientela di prestigio, fra cui spiccano in particolare brand come Jeanneau, Beneteau, Couach Yacht, Nimbus, Wally, CNB, Sunseeker, Nautor’s Swan, Lagoon, Marex, Delphia Yachts, Dufour…

SUNBRELLA

PARTNER DI FIDUCIA DEI CANTIERI NAVALI

Sunbrella® collabora regolarmente con cantieri di prestigio, per progettare nuovi allestimenti o rinnovare la decorazione delle imbarcazioni. È il caso del cantiere francese Wauquiez, specializzato nella costruzione di barche a vela d’altura di elevata qualità, di Delphia Yachts, maggior produttore polacco di yacht di lusso, o di Lagoon, leader mondiale nella costruzione di catamarani da crociera.

Per il progetto della nuova barca a vela Pilot Saloon 58, firmato da Wauquiez, i designer dello Studio Sunbrella® hanno completamente rivisitato i tessuti dedicati all’arredamento e alla protezione dell’imbarcazione. All’interno, i designer hanno lavorato sulla cabina centrale, quella del proprietario e dello skipper. All’esterno, il team Sunbrella® ha ridisegnato lo spazio cockpit, la sua protezione solare e i lettini da sole.

Per rispettare l’identità Wauquiez e mettere ulteriormente in evidenza le superfici in teck e le finiture in legno scuro, i designer hanno creato un ambiente dolce, elegante e sereno. I tessuti Sunbrella® sono stati abbinati in particolare ad altri materiali, come il cuoio Kansas, autentico segno distintivo dell’imbarcazione.

Undici varietà di tessuto Sunbrella®, fra cui alcune appartenenti alla nuova collezione Marine, sono state utilizzate per creare un’atmosfera luminosa ed elegante.

Lo studio design Sunbrella® ha realizzato l’allestimento interno del nuovo BluEscape 1200 di Delphia Yachts e ha inoltre personalizzato con il suo inconfondibile tocco i cuscini esterni di questo motor cruiser elegante e sofisticato.

Per questo progetto, Sunbrella® ha utilizzato tessuti di nuova creazione, fra cui alcune referenze provenienti dalla neonata collezione Upholstery. Ad esempio, le tele della gamma Lopi rivestono i divanetti e gli schienali, i letti e i cuscini sistemati sulla tolda dell’imbarcazione. Un materiale al tempo stesso solido e flessibile, con un aspetto simile al tricot accentuato dall’utilizzo del filo ritorto. Un progetto in cui si esprime la totale compatibilità delle collezioni Upholstery e Marine, perché con oltre 400 prodotti i tessuti Sunbrella sono la soluzione tessile completa per la nautica.

La collaborazione fra Lagoon e Sunbrella® è iniziata nel 2015 ed è proseguita nel 2016 con il Lagoon Seventy 7, primo yacht a vela di grandi dimensioni del costruttore. Per gli allestimenti interni e esterni dell’imbarcazione, i designer di Sunbrella® hanno lavorato su tre stili diversi: Nomad, Pure e Fusion. Tre universi distinti che hanno permesso a Lagoon di visualizzare le possibili soluzioni e scegliere lo stile più adatto al nuovo progetto. Il Seventy 7 è stato alla fine presentato al pubblico nell’allestimento Nomad, dai toni beige e gialli.

Nel 2018, per il lancio del Lagoon Seventy 8, nuova imbarcazione ammiraglia lunga oltre 24 m, il cantiere ha deciso di richiedere nuovamente la consulenza di Sunbrella®. I designer Sunbrella® hanno completamente rivisitato gli interni e l’esterno di questo yacht a motore dall’eleganza senza tempo.

È nata così una soluzione che accosta colori soft, forme morbide e motivi armoniosi, per creare un’atmosfera zen, una dimensione sospesa in cui il tempo sembra essersi fermato.