Soren Krogsgaard nuovo Vice President Technical Operations di Costa Crociere

Soren Krogsgaard

Costa Crociere annuncia l’ingresso in azienda di Soren Krogsgaard come Vice President Technical Operations.  Krogsgaard, 48 anni, danese, sarà responsabile della supervisione della direzione Technical Operations di Costa Crociere, garantendo il coordinamento di tutte le operazioni tecniche sia per l’intera flotta del marchio Costa, con 15 navi attualmente in servizio, che per la flotta del marchio spagnolo Iberocruceros, appartenente al gruppo Costa, con 3 navi attualmente in servizio.  

Krogsgaard riporterà direttamente a Manfred Urspunger, Executive Vice President Fleet Operations di Costa Crociere Sp.A. Avrà la responsabilità di dare un ulteriore impulso all’innovazione e all’efficienza tecnica della flotta di Costa Crociere e Iberocruceros.

Il nuovo Vice President Technical Operations entra a far parte di Costa con una ventennale esperienza professionale iniziata come ufficiale tecnico a bordo di navi da crociera e proseguita ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità all’interno delle Direzioni Tecniche di importanti Aziende internazionali, anche del gruppo Carnival Corporation & p.l.c., per il quale ha seguito, tra i vari progetti, anche la costruzione della nave Queen Mary 2 di Cunard Line, inaugurata il 22 dicembre 2003. Nella sua ultima esperienza professionale ha ricoperto il ruolo di Project Manager per Carnival Corporate Shipbuilding, il dipartimento che coordina e supervisiona tutte le nuove costruzioni del gruppo Carnival Corporation & plc. , con la responsabilità di coordinare i lavori di costruzione delle nuove navi di AIDA Cruises presso il cantiere Meyer Werft in Germania.