NAPLES SHIPPING WEEK: Presentazione Progetto GAINN4CORE

locandina

Giovedì 27 settembre – Stand Ram – ore 17 Centro Congressi Stazione Marittima

RAM – Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa, da sempre attiva nella promozione del trasporto marittimo, in occasione della prossima Naples Shipping Week, presenterà il Progetto GAINN4CORE.

Co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma CEF, GAINN4CORE è parte integrante del Global Project GAINN-IT. Quest’ultimo, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Direzione Generale per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne), si propone di definire, testare e implementare, nel periodo 2017-2030, la rete infrastrutturale italiana per l’impiego di carburanti alternativi per i trasporti terrestri e marittimi, garantendone la continuità della catena transnazionale di distribuzione.

Nel quadro di questa azione globale, il progetto GAINN4CORE contribuisce attraverso la definizione, prototipazione, e test di due delle tre reti italiane per la distribuzione di LNG (Tirreno-Ligure e Adriatico-ionica), che includono i seguenti porti “Core”:

Genova, La Spezia, Livorno (rete Tirreno-Ligure),

Ravenna e Venezia (rete Adriatico-Ionica).

GAINN4CORE, coordinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il contributo di RAM in qualità di implementing body, conta oltre 20 partner tra soggetti industriali, stakeholder del settore e Autorità di Sistema Portuale.

Il Progetto, promosso durante la due giorni di Port&ShippingTech con uno stand presso il Salotto dello Shipping alla Stazione Marittima di Napoli, verrà presentato a tutti gli interessati giovedì 27 settembre, alle 17. Seguirà aperitivo.