MULTI MARINE SERVICES FIRMA UNA PARTNERSHIP CON BULK MARE INTERNATIONAL

MULTI MARINE SERVICES

Genova, 6 aprile 2018  – E’ stato firmato  l’accordo di partnership fra Multi Marine Servicese e Bulk Mare International. “Con quest’operazione si rafforza ancora di più la nostra posizione nella tradizione genovese del brokeraggio – ha dichiarato Simone Carlini, Amministratore Delegato di Multi Marine Services – di cui BMI rappresenta un pezzo di storia. Dal punto di vista degli sviluppi per entrambe le società sono certo che le sinergie che si potranno creare con i servizi specifici di ognuna delle due saranno fondamentali per uno sviluppo sempre maggiore di business.”. Per Bulk Mare International parla Eugenio De Paolis, Presidente della società: “La simpatia e collaborazione con MMS che abbiamo sviluppato negli anni non poteva che sfociare in una partnership su cui abbiamo a lungo ragionato e in cui crediamo fermamente come convergenza di mezzi ed esperienze professionali. MMS rappresenta per noi la possibilità di avere un partner esperto nei servizi complementari al brokeraggio, nostro core business da sempre, e creare quindi nuove opportunità di crescita con una nuova collaborazione tra società atta a soddisfare le esigenze del mercato dello shipping nella sua forma più completa.”

La Bulk Mare International aprirà una sede operativa presso gli uffici di Multi Marine Services a Sampierdarena, ufficio che diventerà così il quartier generale per il coordinamento della gamma di servizi offerti, dal brokeraggio (tanto di merci varie quanto di rinfuse solide e liquide) all’agenzia marittima, dalla supervisione e il coordinamento di operazioni portuali ai trasporti marittimi, aerei e terrestri.

Multi Marine Services, nata nel 1994 come agenzia marittima si è rapidamente evoluta fino a diventare oggi un operatore globale ed integrato del trasporto marittimo presente in tutti i mercati. L’azienda ha 6 sedi in Italia (Genova, Savona, Porto Nogaro, Livorno, Monfalcone e Napoli) con una ventina di collaboratori tra le varie società controllate e partecipate ed una capillare presenza internazionale. I principali segmenti merceologici di cui si occupa MMS sono forestali, siderurgici, impiantistica e rotabili, oltre ad operare nel settore croceristico e yachting. Nel corso degli ultimi anni MMS ha seguito una media annuale di 180 navi.