• 19 Aprile 2024 22:53

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Msc Sinfonia toccherà il porto di Livorno per la prima volta. Leonardo Massa: è una tappa strategica per gli itinerari di MSC Crociere

Msc Sinfonia, una delle 15 navi della flotta Msc Crociere attualmente in servizio, toccherà per la prima volta il porto di Livorno con oltre duemila croceristi. La nave, caratterizzata da una particolare eleganza nel design e nell’arredamento (con una stazza di oltre 65.000 tonnellate è dotata di 976 cabine che sono in grado di ospitare fino a 2.579 passeggeri) tornerà nel principale porto toscano altre 6 volte tra dicembre 2018 e aprile 2019, con un itinerario di 11 giorni e 10 notti che accompagnerà i passeggeri verso 9 destinazioni, partendo da Genova alla scoperta di Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palma di Maiorca, La Valletta, Messina, Civitavecchia e naturalmente Livorno.

“Livorno – ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere – è una tappa strategica per gli itinerari di MSC Crociere. Nel 2019 le navi della Compagnia arriveranno qui per 32 volte movimentando circa 115.000 passeggeri, il 130% in più rispetto all’anno in corso”. Oltre a ‘Msc Sinfonia’, a testimonianza dell’impegno della compagnia sul porto di Livorno, in estate arriverà anche ‘Msc Fantasia’ che per tutta la stagione sarà porto di imbarco anche nello scalo livornese, diventando, quindi, per chi lo desidera uno dei punti di arrivo e partenza dell’itinerario. “Livorno – ha aggiunto Massa – è una destinazione di assoluto valore turistico. Grazie alla cooperazione e all’appoggio degli enti locali, siamo riusciti a creare una programmazione crocieristica che prevede una nostra importante e crescente presenza nello scalo livornese anche per la stagione 2019. Ciò testimonia l’importanza che questa città riveste per Msc Crociere, una posizione strategica che la rende, non solo destinazione turistica ricca di storia e di cultura, ma anche scalo efficiente tanto da essere scelto dalla nostra Compagnia come uno dei porti di imbarco del 2019”