MSC CROCIERE PROTAGONISTA ALLA BIT 2018 DI FIERAMILANOCITY

massa

C’era anche il country manager Italia di MSC Crociere Leonardo Massa fra i relatori della presentazione di Bit 2018, Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio nei padiglioni di Fieramilanocity.

Presenza dunque confermata anche quest’anno per MSC Crociere, che sarà protagonista, dal suo “solito” imponente stand scenografico, con la sua presentazione della programmazione Summer 2018 e Winter 2018/2019, che testimonia la straordinaria espansione a livello globale.

A presentare al pubblico della BIT le novità e l’espansione di MSC Crociere sarà Leonardo Massa, Country Manager Italia.

“L’appuntamento in BIT rappresenta un momento molto importante per consolidare il rapporto con i player del settore e le agenzie di viaggio che restano sempre il nostro principale canale distributivo. I viaggiatori sono sempre più esigenti e il viaggio in crociera è una formula sempre più apprezzata poiché si adatta alle esigenze di ognuno con un rapporto qualità/prezzo senza eguali”, ha dichiarato Massa. “Il 2017 è stato un anno molto positivo, il 2018 si confermerà un anno altrettanto positivo, ricco di novità! Prima fra tutte il battesimo di MSC Seaview, che a partire da giugno andrà ad impreziosire il Mediterraneo, mentre la gemella MSC Seaside partirà ogni settimana da Miami e MSC Meraviglia farà il suo debutto in nord Europa”, ha concluso Massa.

Tre i cavalli di battaglia allo stand MSC Crociere:

L’arrivo di MSC Seaview: la nave gemella di MSC Seaside che entrerà in flotta a partire dal prossimo 2 giugno, giorno in cui sarà protagonista di una straordinaria cerimonia nel porto di Civitavecchia.

In costruzione presso Fincantieri, MSC Seaview è stata concepita per vivere al massimo gli spazi esterni, offrendo ai turisti l’opportunità di godersi in un modo completamente nuovo le meraviglie del Mare Nostrum.

Caraibi tutto l’anno: la strategia di espansione di MSC Crociere nel mercato americano parte dal posizionamento ai Caraibi. L’offerta per i crocieristi si arricchisce infatti di nuovi itinerari, per dare loro la possibilità di godere del sole e delle spiagge caraibiche in qualsiasi periodo dell’anno grazie alla presenza dell’ultima nave di nuova generazione MSC Seaside che ha come homeport la città di Miami.

Nord Europa: a fare il suo debutto quest’anno in nord Europa sarà MSC Meraviglia, nave ultramoderna che ospita gli spettacoli “Cirque du Soleil at Sea” e che andrà ad aggiungersi a MSC Preziosa, MSC Magnifica e MSC Orchestra. Per godere degli incantevoli scenari naturali dei mari del Nord, MSC Crociere offre più itinerari: crociere da 7 notti e long cruise da 10, 11, 12 e 14 notti.

In termini di espansione la novità più recente riguarda il potenziamento dell’offerta nell’est del pianeta, grazie all’aggiunta di nuovi itinerari negli Emirati Arabi Uniti con l’introduzione di una seconda nave, MSC Lirica. Con nuove crociere da 11 e 14 notti, MSC Lirica debutterà negli Emirati Arabi Uniti a novembre 2018, offrendo itinerari più lunghi, due overnight a Dubai e, per la prima volta, crociere in India, con partenza da Dubai, verso Mumbai, le spiagge dorate di Goa o le gemme nascoste di Mangalore.

MSC Crociere

MSC Crociere è la più grande compagnia crocieristica a capitale privato nel mondo e la principale compagnia di crociere in Europa e in Sud America. Rivoluzionaria nel settore della crocieristica, l’azienda ha raggiunto una crescita dell’800% nei suoi primi dieci anni, costruendo una reputazione globale nel settore e dando vita ad una delle più giovani flotte di navi che solcano il mare. MSC Crociere ha sede a Ginevra, in Svizzera.

La flotta di MSC Crociere comprende attualmente 14 navi ultramoderne, altamente innovative ed elegantemente progettate che offrono un’esperienza di vacanza senza precedenti, con una scelta gastronomica di qualità, intrattenimento di fama mondiale, tanto relax, sistemazioni confortevoli, nonché servizio e competenza impeccabili.

Grazie al suo ambizioso piano di investimenti, dal valore di 10,5 miliardi di euro, la flotta è destinata ad aumentare fino a 24 mega-navi entro il 2026. Ad oggi, MSC Crociere ha progettato sei nuove classi di navi, tutti prototipi che spingono l’innovazione oltre i limiti dell’architettura e del design marittimo.

MSC Crociere sente una profonda responsabilità nei confronti degli ambienti in cui opera. La compagnia opera con il massimo rispetto per gli oceani di tutto il mondo e continua a sviluppare sistemi innovativi con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.

Le crociere MSC sono vendute in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione in 67 paesi. La compagnia ha oltre 17.000 dipendenti in tutto il mondo, sia a terra che a bordo delle sue navi. MSC Crociere fa parte del gruppo MSC che comprende aziende leader nel settore dei trasporti e della logistica.