Livorno, Stefano Corsini rientra in Autorità Portuale

corsini-a-livorno

Livorno, 26 agosto, 2019 – «Orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, ringrazio tutti per la collaborazione», sono le parole con cui il commissario Pietro Verna ha preso quest’oggi commiato dai dipendenti dell’Autorità di Sistema Portuale.

«Sono stati sei mesi intensi – ha proseguito – Me ne vado via così come sono entrato, in punta di piedi, serbando la convinzione di aver fatto il mio dovere. Auguro al presidente Corsini un buon lavoro».

Si conclude così la stagione commissariale, iniziata ufficialmente l’8 marzo scorso con l’insediamento di Verna a Palazzo Rosciano, dopo che il presidente in carica, Stefano Corsini, era stato sospeso dal proprio ruolo per l’indagine da parte della Procura di Livorno per abuso d’ufficio in concorso e falso ideologico per la concessione temporanea continuativa di alcune banchine del porto di Livorno.

Domani scadono i termini della sospensione cautelare disposta dai giudici e Corsini potrà rientrare nel proprio ufficio.

«Verna lascia in tutti noi un ricordo positivo – ha detto il segretario generale facente funzione, Simone Gagliani – lo ringraziamo per il lavoro che ha saputo svolgere e per essersi dedicato con professionalità e dedizione alla gestione di un ente complesso come il nostro».