L’iniziativa Italian Port Days si chiude con l’avvio dei lavori della ESPO Conference, per la prima volta in Italia

de-rossi

Livorno – Come già annunciato lo scorso 6 maggio a Roma, le AdSP hanno lanciato Italian Port Days, impegnandosi in iniziative di notevole interesse per i territori e le persone che vivono intorno ai porti, tutti nello stesso periodo.

All’avvio dei lavori per la ESPO Conference per la prima volta in Italia nel porto di Livorno il 23 e 24 maggio prossimi, Assoporti terrà un incontro di chiusura di quest’iniziativa con il proprio Presidente Daniele Rossi che sarà in visita al Port Centre, ospite del Commissario Pietro Verna.

“In questa cornice di connessione porto-territorio, mi fa piacere poter incontrare la stampa e loro collaboratori, “ ha dichiarato Rossi, “sono stati dei giorni intensi per la quasi totalità delle AdSP impegnati anche su più porti per informare e educare. Adesso accogliamo i delegati della ESPO Conference che, come noto, si occuperà dei porti europei nel nuovo mondo. Porti che dovranno adeguarsi alle nuove tecnologie, ma senza perdere il valore del fattore umano poiché sono le persone il centro del mondo portuale che vogliamo”, ha concluso.

Incontro con la stampa e addetti, ore 14.00 del 22 maggio 2019 presso il Port Centre di Livorno , Fortezza Vecchia.