• 18 Aprile 2024 22:59

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Le crociere AIDA di Carnival Corporation per riavviare le vacanze a vela nel mese di agosto

La compagnia di crociere leader in Germania presenta dettagli sulla sua graduale e graduale ripartenza e sul miglioramento dei protocolli di salute e sicurezza. Le prenotazioni per le prime crociere brevi iniziano oggi, 9 luglio 2020.

ROSTOCK, Germania, 9 luglio 2020  — AIDA Cruises, la compagnia di crociere leader in Germania e parte di Carnival Corporation & plc, la più grande compagnia di crociere del mondo – ha annunciato oggi che riprenderà le operazioni di vela nell’agosto 2020.

Dopo una pausa in attività a metà marzo a metà marzo, tre delle sue navi risulteranno a navigare il mese prossimo. AIDAperla sarà il primo a salpare il 5 agosto da Amburgo,seguito da AIDAmar di Rostock-Warnem-nde il 12 agosto e AIDAblu da Kiel il 16 agosto. Le prenotazioni iniziano oggi, 9 luglio.

Supportato dal tema – “Con certezza la vacanza più bella” – AIDA Cruises ha lavorato con diverse autorità sanitarie globali e nazionali per sviluppare una serie completa di protocolli sanitari e igienico-sanitari per aiutare a facilitare un ritorno sicuro, sano e graduale alle vacanze in crociera.

Il marchio fornirà informazioni approfondite sui protocolli e le procedure migliorati che implementerà contro COVID-19, la malattia causata dal coronavirus.

A partire dal processo di prenotazione attraverso la preparazione del viaggio individuale, l’imbarco e lo sbarco in porto e l’assistenza medica a bordo, AIDA Cruises ha introdotto una serie di misure preventive per integrare gli standard sanitari e igienico-sanitari esistenti.

Queste misure vanno dal questionario sulla salute digitale prima della crociera, alle misurazioni della temperatura prima del check-in per gli ospiti e l’equipaggio, alle linee guida di distacco fisiche e ai sistemi di routing all’arrivo e alla partenza e a bordo, alla gestione approfondita delle capacità in luoghi come ristoranti, bar, teatri, sport e aree benessere.

I protocolli potenziati sono integrati da ulteriori misure di igiene e sicurezza, come misure di pulizia e disinfezione, che si svolgono in tutte le cabine e aree pubbliche secondo un protocollo definito, nonché ulteriori dispenser di disinfezione al momento del check-in e a bordo.

Le cure mediche a bordo per tutti gli ospiti e l’equipaggio sono disponibili 24 ore su 24. Le navi sono dotate di PCR-test-kit e dispositivi diagnostici per la valutazione immediata di sospetti casi di COVID-19, e l’equipe medica a bordo è addestrata nelle procedure di prova e nei metodi di trattamento pertinenti.

Insieme alle autorità responsabili, sono stati sviluppati ampi processi per facilitare le cure mediche, lo sbarco sicuro e un ritorno sicuro a casa il più rapidamente possibile per i pazienti diagnosticati con un caso COVID-19 confermato.

Le prime crociere avranno luogo con una capacità di passeggeri regolata e senza chiamare in un altro porto. Gli ospiti AIDA possono aspettarsi un programma di vacanza versatile a bordo con il solito servizio a cinque stelle per gli ospiti, con l’attuazione delle norme igieniche e delle regole necessarie per evitare il contatto e mantenere la distanza.

Le prenotazioni iniziano oggi, 9 luglio 2020, ore 12:00  in tutte le agenzie di viaggio, presso www.aida.de, così come nel Centro clienti AIDA al numero 49-381-20270707.

Il concetto di salute globale e le misure adottate per gestire i casi di COVID-19 sospetti e confermati sono stati sviluppati con esperti medici e si basano in parte sull’attuale orientamento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)e dell’Istituto tedesco Robert Koch (RKI) nonché di altre autorità governative e sanitarie. Inoltre, la rinomata società di test indipendente SGS Institut Fresenius controllerà l’attuazione degli standard igienico-sanitari completi e dei processi di misure preventive contro coVID-19.

AIDA Cruises sta già lavorando intensamente sui prossimi passi. A seconda dell’apertura di ulteriori porti europei per le navi da crociera, le prime destinazioni straniere potrebbero essere integrate nell’itinerario.

In una terza fase, il graduale ritorno all’itinerario originale sarà possibile, naturalmente tenendo conto degli attuali sviluppi nelle destinazioni e nel rispetto delle rispettive normative internazionali e nazionali delle autorità sanitarie e igieniche e degli elevati standard dell’AIDA.