L’Ammiraglio Giuseppe Meli fa visita ai militari del Compartimento Marittimo di Manfredonia

Manfredonia, 15 dicembre 2021 – il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica Contrammiraglio Giuseppe Meli, accompagnato dal Capo del Compartimento Marittimo di Manfredonia Capitano di Fregata Giuseppe Turiano e dal Capo dell’ufficio Circondariale Marittimo di Vieste Tenente di Vascello Dario Incalcaterra ha fatto visita ai militari in servizio presso l’intero Compartimento Marittimo di Manfredonia in occasione dell’annuale ispezione ai servizi.

La visita, che si è sviluppata su due giorni, è iniziata il giorno 14 dicembre con l’arrivo presso le sedi degli uffici marittimi presenti nell’area nord garganica (Lesina- Rodi garganico e Peschici) per concludersi presso l’ufficio Circondariale Marittimo di Vieste.

L’Ammiraglio Meli oltre a formulare gli auguri per le imminenti festività natalizie, ha evidenziato le particolarità di tutto il territorio invitando il personale a proseguire con passione, spirito di sacrificio e professionalità nel quotidiano lavoro a favore delle comunità marittime.

Il giorno 15 dicembre la visita è proseguita presso la Capitaneria di Porto di Manfredonia dove l’Ammiraglio Meli, ha incontrato in assemblea tutto il personale militare e civile spendendo parole di vivo e sincero apprezzamento per le attività poste in essere nell’ultimo anno in un territorio a cui si sente particolarmente legato per il comando impiegato dal 2001 al 2005.

A seguire l’Ammiraglio Meli e il Comandante Turiano hanno avuto un breve incontro con il neo eletto sindaco di Manfredonia, ing. Gianni Rotice.

Durante l’incontro il Direttore Marittimo, oltre a fornire al neo eletto sindaco gli auguri per il nuovo e prestigioso incarico ha assicurato la piena disponibilità da parte dell’Autorità Marittima nella ricerca di soluzioni comuni aventi ad oggetto la tutela dell’ambiente e le attività connesse ai pubblici usi del mare e del porto con particolare riguardo alle esigenze del ceto peschereccio.