La vice Ambasciatrice dell’India in visita nel porto di Salerno

porto-salerno-01

La delegazione indiana si apre a future collaborazioni con l’AdSP del Mar Tirreno Centrale

Si è tenuta nei giorni scorsi nella sede dell’Autorità Portuale di Salerno un incontro al quale ha partecipato la vice Ambasciatrice dell’India, la Sig.ra Gloria Gangte, accompagnata dal secondo Segretario-Direttore Commerciale, Shyam Chan C.

La vice Ambasciatrice ha visitato le principali aree del porto commerciale di Salerno e la stazione Marittima di Zaha Hadid.

La visita è stata preceduta da un incontro di benvenuto presso gli uffici dell’Autorità Portuale di Salerno, durante il quale c’è stata la proiezione del video istituzionale dell’ AdSP e l’introduzione ai cambiamenti intervenuti con la creazione del nuovo sistema portuale campano. Durante l’incontro sono stati presentati i piani di potenziamento infrastrutturale che stanno interessando lo scalo salernitano.

Apprezzamento è stato manifestato dalla vice Ambasciatrice per l’efficienza e la dinamicità del porto di Salerno che si inserisce appieno nel tessuto economico del territorio provinciale e regionale. La visita si è conclusa con l’impegno da parte della delegazione indiana di intraprendere rapporti di collaborazione con l’Autorità di Sistema portuale campano e con gli operatori portuali salernitani.