• 19 Aprile 2024 17:07

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Il Porto Veneziano ha interloquito con il quotidiano cinese Guangming Daily

Venezia, 15 gennaio 2020 – L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha ricevuto oggi una nutrita delegazione del quotidiano cinese Guangming Daily, guidata dal Direttore Zhang Zheng e composta dal caporedattore della redazione esteri Xiao Lianbing, dalla sua vice Tan Limin e dal corrispondente in Italia Chen Xiaochen. I vertici della prestigiosa testata hanno interloquito con Stefano Bonaldo, Responsabile della segreteria del Presidente e del Segretario Generale, condividendo informazioni relative alla situazione e ai progetti del porto veneziano e hanno espresso il loro interesse a darne notizia al loro vasto pubblico di lettori.

La delegazione di Guangming Daily, quotidiano che può contare su oltre 70 anni di storia e che è tra le principali testate cinesi, si trovava in Italia per effettuare una serie di incontri a Milano Venezia Firenze e Roma finalizzati a stringere conoscenze e valutare opportunità di collaborazione con soggetti coinvolti dalla strategia globale della via della seta. Al termine del viaggio in Italia, le uniche altre destinazioni della delegazione cinese in Europa e nel Mediterraneo saranno la Turchia e l’Egitto.

Nella foto da sinistra a destra: Xiao Lianbing, Zhang Zheng, Stefano Bonaldo, Tan Limin nella sede dell’AdSPMAS a Venezia.