Il nostro cuore batte per lo sharing: a Roma arriva la car2go a raggi X

car2go_proud_to_share_roma_02_low

-  Una nuova istallazione all’aeroporto di Roma Fiumicino mostra ai raggi X il cuore pulsante delle smart car2go

  -  Con il motto “Il nostro cuore batte per lo sharing” l’idea è di avvicinare ancora di più le persone alla condivisione

  -  Sono oltre 6.000 i noleggi effettuati da e per l’aeroporto di Fiumicino. 

Roma – Nelle strade della Capitale sono arrivate da poco le smart fortwo e forfour di car2go di ultima generazione che esibiscono il nuovo claim “Proud to Share”. Per festeggiare l’arrivo della nuova flotta capitolina e sottolineare l’impegno di car2go nel sensibilizzare gli utenti verso la condivisione, è stata realizzata una particolare installazione presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. L’installazione è parte della campagna car2go denominata #ourcar, un’iniziativa di marketing che include anche media online, canali social e affissioni out-of-home. L’aeroporto di Fiumicino è collegato all’area operativa di car2go tramite un hub dedicato, sempre più popolare tra gli utenti del servizio.

L’installazione, che sarà visibile nell’Area Check-in T1 (Schengen) fino al 31 ottobre, mostra il cuore pulsante di una smart forfour di car2go, che sarà illuminata da uno scanner a raggi X, proprio come avviene durante i controlli di sicurezza all’aeroporto. L’installazione permette non solo di vedere le parti interne della smart forfour, ma anche delle luci LED a forma di cuore, che simboleggiano l’amore per la condivisione di un veicolo e l’orgoglio degli utenti car2go.

Infatti, all’insegna del motto “Il nostro cuore batte per lo sharing”, l’intera campagna #ourcar rappresenta in maniera concreta il vero significato del concetto di carsharing. Come afferma anche Maria Missineo, membro car2go a Roma da oltre due anni: ”car2go mi ha cambiato la vita: è una sicurezza in più per girare in città e mi dà libertà e indipendenza”.

I viaggi da e per l’aeroporto di Fiumicino, area attiva da soli 4 mesi con 20 parcheggi dedicati esclusivamente a car2go, stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti del servizio: sono già oltre 6.000 i noleggi effettuati in questo periodo.