Il governo spagnolo ha approvato la vendita di ITP Aero

Rolls-Royce (LSE:RR., ADR:RYCEY) annuncia che il governo spagnolo ha approvato la vendita di ITP Aero a un consorzio di investitori guidato da Bain Capital Private Equity. Ciò fa seguito all’approvazione di tutte le altre autorità di regolamentazione competenti. Di conseguenza, il completamento dell’operazione, per un enterprise value di circa 1,8 miliardi di euro, è previsto nelle prossime settimane.
Questa vendita, annunciata il 27 settembre 2021, completa il nostro programma di dismissione annunciato il 27 agosto 2020, per raccogliere proventi per almeno 2,0 miliardi di sterline. Al termine, i proventi della vendita (esclusa qualsiasi liquidità trattenuta da Rolls-Royce) di circa 1,7 miliardi di euro saranno utilizzati per contribuire a ricostruire il bilancio Rolls-Royce, a sostegno della nostra ambizione di tornare a un profilo di credito investment grade a medio termine.
ITP Aero rimarrà un fornitore strategico chiave e partner per Rolls-Royce in entrambi i programmi civil aerospace e difesa.