Holland America Line cambia il nome della nuova nave da Ryndam a Rotterdam

holland-america-lines-next-pinnacle-ship-to-be-named-ryndam

In onore di alcune delle navi più memorabili della storia quasi 150 anni di Holland America Line, la linea di crociera premium sta cambiando il nome della sua nuova costruzione da Ryndam a Rotterdam e designandola la nuova ammiraglia della flotta.

La settima nave a portare questo nome storico, Rotterdam sarà consegnato un anno alla data il 30 luglio 2021, spinto leggermente dalla sua consegna originale di maggio 2021 a causa della situazione sanitaria globale.

Quando Rotterdam sarà consegnata dal cantiere Marghera di Fincantieri in Italia,passerà l’estate esplorando il Nord Europa e il Baltico in crociere di andata e ritorno da Amsterdam, paesi Bassi. Ospiti e consulenti di viaggio con clienti prenotati sul Premiere Voyage della nave nel mese di maggio e gli itinerari fino al 30 luglio vengono contattati con opzioni di riprenotazione.

“La prima nave per Holland America Line è stata l’originale Rotterdam, l’azienda ha avuto sede nella città di Rotterdam per molti anni, e il nome è stato un segno distintivo nella nostra storia dal 1872 … così chiaramente il nome è potente e simbolico,” ha detto Gus Antorcha, presidente di Holland America Line.

“Con l’attuale Rotterdam che lasciava l’azienda, sapevamo di avere un’opportunità unica di abbracciare il nome come nuovo fiore all’occhiello e portare avanti la tradizione di avere una Rotterdam nella nostra flotta.

Seven è un numero fortunato, e sappiamo che porterà molta gioia ai nostri ospiti mentre viaggia in tutto il mondo.”

La Storia del nome Rotterdam:  Holland America Line è stata Rotterdam,che ha navigato il suo viaggio inaugurale dai Paesi Bassi a New York 15 ottobre 1872, e ha portato alla fondazione della società il 18 aprile 1873. Rotterdam II fu costruita nel 1878 per la British Ship Owners Co. e acquistata dalla Holland America Line nel 1886. Rotterdam III arrivò nel 1897 e rimase con la compagnia fino al 1906. La quarta Rotterdam si unì alla flotta nel 1908 e servì anche come portaerei quando terminò la prima guerra mondiale. Dopo la guerra fece crociere regolari da New York al Mediterraneo.

Rotterdam V,conosciuta anche come “The Grande Dame”,salpò nel 1959 e iniziò a navigare attraversamenti transatlantici con due classi di servizio. In seguito si convertì in una nave di una classe nel 1969. Ha navigato con Holland America Line per 38 anni fino al 1997, tra cui diversi Grand World Voyages, e attualmente è un hotel e museo nella città di Rotterdam. Rotterdam VI, la più recente da navigare per Holland America Line, è stata introdotta nel 1997 e la prima nave della classe R.

Stagione inaugurale per esplorare Mediterraneo, Baltico e Norvegia – Crociera a bordo di Rotterdam VII inizia l’agosto 1 con la sette giorni Premiere Voyage della nave in partenza da Trieste, Italia, a Civitavecchia (Roma), Italia, con chiamate portuali in tutto il Mare Adriatico e nel sud Italia. La nave parte da Civitavecchia dall’8 agosto in crociera di 14 giorni attraverso il Mediterraneo occidentale e ad Amsterdam.

Dal 22 al 10 ottobre,la nave navigerà andata e ritorno da Amsterdam su tre itinerari di sette giorni in Norvegia,uno di 14 giorni al Baltico e un 14 giorni in Norvegia, Islanda e isole britanniche. Untransatlantico trans completa la stagione inaugurale dell’Europa con un viaggio di 14 giorni da Amsterdam a Fort Lauderdale, Florida.

Per accogliere gli ospiti prenotati su itinerari cancellati di Ryndam da maggio a luglio, anche gli itinerari di crociera Nieuw Statendam vedranno alcuni cambiamenti da abbinare il più possibile con le ex crociere Ryndam.

“Gli ospiti e i consulenti di viaggio saranno informati oggi di questa notizia e delle prossime modifiche agli itinerari attuali”, ha aggiunto Antorcha. “Chiediamo a tutti, però, di portare con noi solo poche settimane per tutti i dettagli mentre ricostruiamo gli itinerari e mettiamo gli ultimi ritocchi su diverse alternative desiderabili. Seguiremo i dettagli specifici molto presto in modo che tutti conoscano le loro opzioni.”

Gli ospiti prenotati sul Premiere Voyage originariamente programmato saranno riprenotati sul Premier Sailing per Rotterdam,in partenza dal 1 agosto,e riceveranno un credito di bordo di 100 dollari a persona. Tutti gli altri ospiti prenotati sulle crociere Ryndam o Nieuw Statendam interessate saranno automaticamente riprenotati ad una data futura simile durante l’estate con la stessa tariffa pagata. Gli ospiti riceveranno un credito di bordo a bordo di 100 dollari a persona per crociere 10 giorni o meno e 250 dollari a persona per itinerari di 12 giorni o più. Gli ospiti sono invitati ad attendere fino a quando non ricevono conferme di prenotazione aggiornate nelle prossime settimane prima di contattare Holland America Line per ulteriori modifiche alla prenotazione.

A proposito di Rotterdam - VII Il terzo della serie Pinnacle Class, Rotterdam porterà 2.668 ospiti, misura 99.500 tonnellate e presenta servizi di grande successo e innovazioni introdotte con le sue navi gemelle, tra cui lo schermo surround di 270 gradi World Stage, Rudi Sel de Mer e Grand Dutch Café. Offrendo il meglio di tutto, Rotterdam celebra la musica dal vivo con una collezione esclusiva di spettacoli di livello mondiale ogni sera – dal Lincoln Center Stage e B.B. King’s Blues Club a Rolling Stone Rock Room e Billboard Onboard.

In tutta la nave, Rotterdam presenterà anche i tratti distintivi di Holland America Line che guidano uno dei più alti tassi di ripetizione degli ospiti del settore: una cucina squisita guidata da otto dei più importanti chef del mondo; servizio gentile e pluripremiato; e camere e suite superbamente arredate, tra cui sistemazioni per famiglie e singole.

Rotterdam è la diciassettesima nave costruita per Holland America Line dal cantiere italiano Fincantieri, che più recentemente ha costruito Nieuw Statendam. I dettagli di denominazione non sono stati finalizzati e verranno annunciati in un secondo momento.