H2biz firma a Tangeri accordo Euro-Med

h2biz med

Guarda al Nord Africa H2Biz, l’hub del business fondato dal napoletano Luigi Falco. Sorta di “facebook delle aziende”, con 327 mila imprese in connessione, H2Biz ha recentemente chiuso un accordo di con le associazioni imprenditoriali marocchine. Euro-Med, questo il nome dell’intesa, prevede l’apertura per le società facente parte del network di un canale di export dedicato verso il Nord Africa, la disponibilità di un’area logistica di 15.000 mq. nel porto di Tangeri (“Tanger Med”) e il supporto finanziario di due banche locali che finanzieranno a tassi agevolati le operazioni di import/export tra l’Italia e il Nord Africa.

Operativo dal prossimo 1 settembre, Euro Med chiude con il Marocco un ideale quadrilatero di relazioni incentrate nel Mediterraneo con protagoniste Italia, Montenegro e Cipro.   Gli iscritti potranno canalizzare le proprie operazioni di import/export presso la sede H2biz di Tangeri che farà da base logistica per tutte le attività nel Mediterraneo. H2biz ha pianificato per ottobre un road-show a Tangeri in cui verranno presentate alle controparti nordafricane le attività di 100 imprese italiane.

Fondato nel 2001 il network ha inaugurato nel marzo 2012 la sezione Med che riunisce in un unico hub gli operatori business di Italia, Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Serbia, Albania, Turchia, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco.