Gympass raddoppia il proprio valore a 2,2 miliardi di dollari

Gympass, la più grande piattaforma di corporate wellbeing, ha annunciato oggi la chiusura di un round di finanziamenti pari a 220 milioni di dollari, da parte di Softbank, General Atlantic, Moore Strategic Ventures, Kaszek e Valor, che supporteranno il brand nella mission di rendere il benessere un bene universale.

Mentre il mondo torna a frequentare le palestre, Gympass ha visto il proprio valore più che raddoppiare arrivando a 2,2 miliardi di dollari: un dato che riflette la crescente importanza che il benessere dei dipendenti sta avendo per le aziende. A maggio 2021, Gympass ha registrato un record di accessi mensili, pari a 4 milioni, alla propria impareggiabile rete di partner composta da oltre 50.000 strutture nel mondo. Numerosi partner Gympass hanno addirittura registrato un utilizzo superiore ai livelli pre-covid: un dato che sottolinea la grande volontà da parte delle persone di tornare ad allenarsi all’interno di strutture sportive specializzate. In Italia, ma anche in Inghilterra e negli Stati Uniti, la crescita della domanda di ritorno in palestra è stata importante e, mese dopo mese, Gympass sta registrando una crescita a due cifre degli abbonati.

Gympass ha acquisito più di 1.000 nuovi clienti durante la pandemia, questo anche perché le aziende cercano sempre più programmi di corporate wellbeing che includono discipline olistiche, che siano flessibili ed equi e che siano adatti alla nuova modalità di lavoro ibrida. Gli attuali clienti includono Santander, Accenture, Unilever, KPMG, McDonalds. Inoltre, Gympass ha firmato nuovi accordi con importanti partner negli Stati Uniti, tra cui Barry’s, SoulCycle, F45 e Strava per il fitness, e Calm, LifeSum, e Fabulous che vanno ad incrementare l’offerta Gympass in ambito benessere olistico.

“Avevamo già visto un aumento delle visite in palestra e negli studi quando le country hanno iniziato a ridurre le restrizioni e ci aspettiamo un ulteriore incremento quando le persone torneranno in ufficio” – ha dichiarato Cesar Carvalho, Co-founder and CEO of Gympass. “Abbiamo creato una piattaforma di benessere unica sul mercato che comprende fitness, servizi di terapia, mindfulness e nutrizione. Il nuovo round di finanziamenti ci aiuterà a crescere a livello mondiale, a migliorare la customer experience e a incrementare l’offerta con nuove attività, continuando a perseguire l’obiettivo di rendere il benessere un bene universale”.

Per Gympass l’allenamento online si era già rivelato un successo: a marzo 2020, la piattaforma ha registrato 3,5 milioni di sessioni con partner digitali e, nonostante le riaperture, le sessioni online continuano a mantenere un numero di accessi stabile a dimostrazione che il futuro del corporate wellness dovrà essere ibrido.  “Anche in ambito fitness e benessere notiamo lo stesso trend che si sta registrando per la nuova modalità di lavoro ibrida. Le persone stanno integrando le sessioni in palestra a esercizi online, utilizzando sempre più app di meditazione e di nutrizione, insieme ad altre opportunità in ambito benessere disponibili sulla piattaforma Gympass. Crediamo che questo trend rappresenti il futuro e non vediamo l’ora di ampliare la nostra offerta per continuare a sostenere il benessere generale”, aggiunge Carvalho.

“È stato incredibile vedere la crescita di Gympass nonostante la situazione di difficoltà. Crediamo che Gympass sia la soluzione di benessere per la nuova modalità di lavoro perché è in grado di fornire ai dipendenti un aiuto sia dentro che fuori l’ufficio” - ha dichiarato Shu Nyatta, di Softbank. “La crescita dell’azienda negli ultimi due anni dimostra tutto il potenziale di Gympass e sono entusiasta di lavorare con Cesar e il team per accelerare la loro strategia in ambito wellbeing”.