Grimaldi Lines premiata come Linea Ro-Ro dell’Anno

gfa18-grimaldi-lines

La compagnia di navigazione italiana riceve il riconoscimento durante i Global Freight Awards 2018 
Napoli, 21 Novembre 2018 – Grimaldi Lines è stata premiata come Linea Ro-Ro dell’Anno lo scorso 15 novembre durante i Global Freight Awards 2018, svoltisi presso l’Hotel Royal Lancaster London. 
L’evento annuale organizzato dalla pubblicazione Lloyd’s Loading List è concepito come una vetrina per le migliori aziende del settore merci per evidenziare il loro valore per il business di riferimento e, più in generale, per le comunità che servono. La cerimonia di quest’anno ha visto la partecipazione del top management e di membri dello staff delle maggiori compagnie di navigazione, spedizionieri, società di logistica e di trasporti, insieme ai loro clienti e altri ospiti. 

Il premio Linea Ro-Ro dell’Anno è stato uno dei prestigiosi Readers’ Vote Awards assegnati durante la cerimonia. Ogni anno Lloyd’s Loading List chiede ai suoi lettori operanti nel trasporto merci di nominare e votare gli operatori di trasporto che ritengono abbiano fornito il miglior servizio negli ultimi 12 mesi. Vincere un Readers’ Vote Award è quindi, citando gli stessi organizzatori dei Global Freight Awards, il più alto riconoscimento che un operatore di trasporti possa vincere, una conferma indipendente dell’eccellenza di un’azienda. 

Grimaldi Lines ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo; non era mai successo prima a nessun’altra compagnia di navigazione. Il premio è stato ritirato da Roy Postlethwaite, Amministratore Delegato di Grimaldi Agencies UK Ltd. 

“Siamo onorati di aver ricevuto, ancora una volta, questo prestigioso riconoscimento che dimostra l’alta qualità delle soluzioni di trasporto e logistica che il nostro Gruppo, attraverso una flotta moderna e rispettosa dell’ambiente, offre ai propri clienti”, ha dichiarato Gianluca Grimaldi, Presidente del Gruppo Grimaldi. 

Negli ultimi anni, il Gruppo Grimaldi ha ulteriormente ampliato i propri servizi marittimi al fine di creare un sistema internazionale di logistica integrata basato sul trasporto marittimo. Con lo scopo di soddisfare la propria clientela internazionale offrendo costantemente servizi di alta qualità, il Gruppo impiega nell’Atlantico, nel Baltico e nel Mediterraneo una flotta composta da navi Ro/Ro Multipurpose, Car Carriers, Pure Car e Truck Carriers, nonché traghetti, caratterizzata da elevata flessibilità di carico. 

Tutto ciò permette al Gruppo di offrire ai propri consumatori sevizi di trasporto door-to-door, ossia direttamente dal luogo di fabbricazione alla destinazione finale. Gli elementi che caratterizzano i servizi Grimaldi sono l’alta frequenza dei collegamenti, i rigidi e puntuali standard procedurali, e la conformità all’obiettivo “danni zero”. Tale filosofia ha ottenuto l’approvazione del mercato; clienti come Fiat Chrysler Automobiles, Ford Motor Company e General Motors, hanno infatti ripetutamente premiato la qualità dei servizi del Gruppo.

Nella foto: da sinistra verso destra: Scott Reeves, Direttore di NMT International Shipping Ltd., Roy Postlethwaite, Amministratore Delegato di Grimaldi Agencies UK Ltd., Romesh Ranganathan, comico, attore e presentatore dei Global Freight Awards 2018.