GRANDE INTERESSE AL SALONE NAUTICO DI GENOVA PER LE NUOVE IMBARCAZIONI BENETEAU, A MOTORE E A VELA

image005

BENETEAU SWIFT TRAWLER 47: IL MIGLIOR MODO PER VIAGGIARE E GODERSI IL PIACERE DEL MARE. VI ASPETTIAMO FINO A MARTEDI 25 SETTEMBRE COMPRESO PER FARVI CAPIRE QUALE E’  IL MIGLIOR MODO  PER GODERE IL PIACERE DEL MARE PER IL FAMOSO CANTIERE FRANCESE

Il nuovo Beneteau Swift Trawler 47 è perfetto per andare in barca con la propria famiglia e con gli amici. Grazie a maggiore spazio, autonomia e potenza, l’ultimo membro di questa leggendaria gamma Beneteau ha l’ambizione di navigare velocemente, offrendo al tempo stesso una libertà unica e un’incredibile sensazione di spazio. Elegante e dal prezzo accessibile, ha debuttato sulla scena internazionale al Salone Nautico di Cannes. Swift Trawler 47 è la barca ideale per viaggiare in famiglia o comodamente in coppia: ha tutte le caratteristiche delle barche che percorrono lunghe distanze ed è semplice da utilizzare. Nata dalla collaborazione tra Beneteau Power e Andreani Design, è l’ultima arrivata di una gamma d’imbarcazioni che da oltre 15 anni naviga instancabilmente fiumi e mari. Ogni cosa è disegnata per semplificare la vita a bordo e per star bene in ogni momento, sia in navigazione sia quando si è ancorati.

COME A CASA  Con tre cabine e un divano letto, può offrire fino a 8 confortevoli posti letto. L’ampia cabina armatoriale è pensata come una suite, con doccia all’interno e testata indipendente. A sinistra, la cabina ospiti dispone di due letti singoli che possono essere uniti, nonché di un bagno con doccia. Infine, una terza cabina modulare a dritta è perfetta per i bambini o può essere utilizzata come ripostiglio.

Gli ampi spazi interni del ponte superiore sono realizzati con materiali di alta qualità e favoriscono i momenti di convivialità. Il teak o rovere opaco e un sapiente mix di materiali pregiati conferiscono inoltre un aspetto molto contemporaneo. Il salone si può trasformare in una cabina supplementare per gli amici che desiderano fermarsi a bordo: basta aprire il divano letto, spazioso ma sapientemente integrato. Inoltre, il salone è abbastanza ampio da permettere di non incontrare alcun ostacolo quando ci si muove tra gli elementi. Anche la cucina, con layout a L e un piano di lavoro molto grande, gioca il proprio ruolo nell’interazione a bordo: si può ad esempio cucinare mentre si parla con il resto dell’equipaggio dei momenti più memorabili della giornata. Il pozzetto, invece, è altamente modulare e può essere attrezzato con un tavolo e un’ampia panca, prolungamento ideale dello spazio abitativo interno. Lo specchio di poppa si apre su una spaziosa piattaforma, ideale per tuffarsi, per il tender e per le soste quando si è ancorati: non c’è modo migliore per godersi il piacere del mare!

Infine, dal flybridge, molto ben attrezzato, si può godere il panorama del mare in ogni momento della giornata. Con il conducente possono sedersi fino a tre persone: lo spazio è accogliente e così sicuro da rendere le lunghe distanze un vero piacere.

AUTONOMIA E SICUREZZA

Una barca a motore da crociera deve essere veramente efficiente dal punto di vista energetico. Lo Swift Trawler 47 ha già superato le eccezionali prestazioni dei modelli precedenti e il suo consumo di carburante è molto ragionevole: il suo serbatoio, infatti, ha ora una capacità di 1920 litri e il serbatoio dell’acqua contiene fino a 680 litri.

Oltre che efficiente, è anche una barca sicura: Swift Trawler 47, grazie al suo aspetto robusto, ispira una sensazione d’incredibile protezione, confermata a bordo da un piano di coperta aperto, con ampie passerelle, diversi corrimano e un più facile accesso alla barca. Il risultato è che i passeggeri si sentono a proprio agio sia durante le manovre in corso che all’ancora.

FACILE E DIVERTENTE DA GUIDARE

Nella timoneria del nuovo Swift Trawler 47 il conducente ha un’eccezionale visibilità dal sedile centrale, che può comodamente ospitare due persone. La console è fornita di due display di navigazione insieme a una telecamera a poppa, per facilitare le manovre. Disponibile dagli schermi o da un tablet collegato, Ship Control consente di accedere in modo semplice e centralizzato a molte delle operazioni dell’imbarcazione. Già facilmente manovrabile con i suoi due motori, può essere equipaggiato anche con un joystick – sul flydeck, nella timoneria o nel pozzetto – che rende le manovre un gioco da ragazzi.

Da quando è stato lanciato da Beneteau nel 2004, Swift Trawler 47 ha ispirato molte crociere a lunga distanza. Il nuovo arrivato non solo è un modello geniale, elegante e incredibilmente sicuro, ma continua anche la serie di yacht destinati all’avventura marittima e alla socializzazione a bordo. Siamo sicuri che alla vista del nuovo Swift Trawler 47, gli amanti della barca e i nuovi viaggiatori in cerca del loro modello ideale saranno tentati dall’idea fuggire da tutto per andare alla scoperta con questo yacht dall’eleganza unica.

BENETEAU  NEW OCEANIS 46.1: PRENDE FORMA UN NUOVO BEST SELLER

ANTEPRIMA EUROPEA ALLO YACHTING  FESTIVAL DI CANNES DALL’11 AL 16 SETTEMBRE E AL SALONE NAUTICO DI GENOVA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE 2018

Un anno dopo il “fenomeno Oceanis 51.1″, BENETEAU sta ancora facendo una piccola rivoluzione in questa linea trentennale. Il nuovo Oceanis 46.1 è un superbo miglioramento del best seller Oceanis 45 che ha avuto molto successo in tutto il mondo ed è stato premiato nel 2012 con il titolo di “European Yacht of the Year” nella categoria Family Cruiser. Fedele alla reputazione delle barche Oceanis, sarà un piacere viverci a bordo, grazie a una vasta scelta di arredi. Il 46.1 vanta tutte le caratteristiche di un grande yacht senza sacrificare la velocità e la qualità dei suoi interni unici per una barca di queste dimensioni. Non è un caso che l’Oceanis 46.1 sarà presentato in anteprima in Australia, paese di velisti esperti di alto livello. Dopo Sydney ad agosto, questa barca è  presente nei principali saloni nautici europei e americani nell’autunno 2018.  Cavalcando l’onda del grande successo di questa nuova generazione di Oceanis, il 46.1 condivide con il 51.1, un raro equilibrio tra eleganza, caratteristiche intelligenti,  comfort e prestazioni.

L’Oceanis 46.1 nasce da un disegno di Finot-Conq, utilizzando lo stesso apprezzatissimo scafo con la forma a ‘tulipano’ del 51.1. Si tratta di un sviluppo determinante della linea, con una forma che si allarga a prua nell’opera morta, aumentando incredibilmente lo spazio interno senza però alterare le line d’acqua dell’opera viva e quindi le prestazioni a vela. La grande quantità di spazio sul ponte e all’interno, così come la scelta accurata degli accessori, bene si sposa con lo stile elegante che Nauta Design ha voluto per l’Oceanis 46.1.

PONTE SPAZIOSO ED EFFICENTE

Il ponte è stato pensato per godere di un pozzetto molto più grande rispetto ad altre barche sul mercato e gli spazi sono sapientemente distribuiti.

Il grande tavolo del pozzetto è stato pensato per ospitare fino a otto persone e offre rifugio anche alla zattera di salvataggio. Le manovre vengono facilitate portando tutti i wich vicino al timone, creando un ampio spazio libero su entrambi i lati della tuga vicino alla porta di accesso, dove si trovano due eleganti lettini reclinabili con porta bevande, per il sole ed il relax. All’occorrenza questi possono essere facilmente rimossi e portati a prua.

La poppa dell’Oceanis 46.1 offre anch’essa lo stesso livello di comfort e benessere. Un solo gradino separa il pozzetto dall’enorme piattaforma consentendo un facile accesso al mare.  Da apprezzare anche la griglia integrata a poppa della timoneria che permette di cucinare dalla piattaforma o dal pozzetto.

SPAZI INTERNI EXTRA

L’impressionante spazio supplementare a favore del comfort e dell’abitabilità può essere visto in tutti gli aspetti degli accessori interni. I grandi oblò dello scafo portano molta luce naturale nel cuore della barca, garantendo profondità ed eleganza negli interni e offrendo una vista mozzafiato sull’orizzonte. Gli interni possono essere personalizzati scegliendo tra rovere chiaro spazzolato o mogano e questa scelte possono essere estese a molte delle opzioni.

Lo spazio dedicato alla cabina armatoriale è degno di una barca molto più grande ed è estremamente confortevole, con un letto matrimoniale da 160 x 205 cm accessibile da entrambi i lati con bagno e doccia separati.

Nella versione a tre cabine, le due di poppa sono delle stesse dimensioni e sorprendentemente luminose grazie ad un ampio oblò a scafo e a due osterigi sulla coperta. La generosa altezza di queste cabine consente una disposizione con le testate del letto rivolte verso poppa.

Il modello Oceanis 46.1 a cinque cabine, con due differenti layout di cucina (a L o longitudinale) e un’ampia scelta di opzioni,  ha tutto ciò che le compagnie di charter possono chiedere ed è destinata a diventare uno standard nei porti turistici di tutto il mondo.

Progettato per essere accessibile e facile da usare, oltre alle gioie della vita a bordo, l’Oceanis 46.1 offre una maggiore sicurezza per tutti i tipi di equipaggio. Con le sartie diagonali verso l’interno e quelle verticali che arrivano esterne sulla falchetta, si crea molto spazio sui passavanti in coperta. Equipaggiata di serie con randa avvolgibile all’interno dell’albero e di fiocco autovirante, tutte le drizze e le scotte sono riportate a due winch, presenti su entrambe le postazioni dei timoni. Il sistema di governo con doppia pala del timone, offre un maggiore controllo nella navigazione a vela. Oltre a queste caratteristiche principali, i diversi piani di armamento e l’ampia gamma di opzioni consentono di personalizzare ogni barca,  in base alle richieste dell’armatore.

VELOCITA’ E SENSAZIONI

La versione First Line del nuovo Oceanis 46.1, che riprende la nota linea da regata Beneteau, soddisfa chi predilige la crociera veloce. Con un albero più lungo di un metro, una superficie velica aumentata del 28%, l’attrezzatura di coperta da regata Harken Performa e una bulbo di piombo allungato per ridurre lo scarroccio, questa versione garantirà sensazioni di crociera uniche. Con l’aggiunta delle ruote del timone in composito e di un bompresso per un grande spinnaker, Beneteau ha posto un attenzione maniacale ai dettagli, facendo distinguere questa barca da tutte le altre barche presenti sul mercato.

In BENETEAU, anche le barche più piccole beneficiano di un grande progresso tecnologico, e l’Oceanis 46.1 non fa eccezione prendendo il meglio del il 51.1, ad un prezzo ancora più conveniente. Dimostrandosi di facile utilizzo e conduzione, è un vero piacere navigare con lei, adattandosi un’ampia gamma di profili diversi di velista. L’Oceanis 46.1 ha lo stile e le prestazioni di una nuova generazione di barche a vela fuori dal comune e per questo è molto atteso.