GEODIS SI AGGIUDICA ‘IL LOGISTICO DELL’ANNO” 2017’

geodis_premio-logistico-2017-2

Il riconoscimento è stato vinto nella Sezione Innovazione in Ambito Tecnologico.

Da sempre proiettata verso l’innovazione e lo sviluppo di sistemi tecnologici d’avanguardia, GEODIS ha presentato alla giuria di Assologistica un progetto che punta a facilitare le operazioni di scambio dati tra gli operatori, snellendo di fatto le procedure interne. Realizzato nell’impianto di Arquà Polesine (Rovigo), lo studio ha portato all’implementazione di un software che consente il dialogo tra addetti a rifornimento ed imballaggio ed i responsabili in regia, tramite messaggi scambiati con iPad che lavorano in rete wireless.

Il Premio Il Logistico dell’anno 2017’ è stato ritirato da Pietro Lucio Canova – Business Area Director per il Nord Est – e Antonella Attinà, Team leader del Progetto.

“Ancora una volta, la nostra Azienda si è distinta in una categoria particolarmente significativa per la Supply Chain. Il sistema operativo che abbiamo presentato mira a semplificare molto le diverse fasi di comunicazione della filiera ed è un’autentica innovazione nel settore. Tale riconoscimento non può che spronarci nel perseguire la strada dell’eccellenza” commenta Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato della Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia.

“Il Logistico dell’anno” è creato ed organizzato da Assologistica, in collaborazione con la testata giornalistica Euromerci e l’associazione Assologistica Cultura&Formazione. Il concorso, giunto ormai alla sua XIII° edizione, è il principale riconoscimento pubblico della logistica conto terzi in Italia, cui partecipano ogni anno i più importanti operatori sulla scena nazionale e internazionale.

GEODIS – www.geodis.com

GEODIS è un player di supply chain tra le prime aziende di settore in Europa e nel mondo. GEODIS, di proprietà di SNCF Logistics, la quale è a sua volta una linea di business del Gruppo SNCF, è il quarto provider logistico in Europa ed il settimo a livello mondo. GEODIS è inoltre presente come “Leader” nel “Magic Quadrant of Worldwide 3PLs” 2016 di Gartner. La portata internazionale di GEODIS include una presenza diretta in 67 paesi e una rete globale che copre più di 120 paesi. Con le sue cinque Lines of Business (Supply Chain Optimization, Freight Forwarding, Contract Logistics, Distribution & Express e Road Transport), GEODIS gestisce la supply chain dei suoi clienti offrendo soluzioni end-to-end realizzabili grazie agli oltre 39.500 dipendenti, la sua infrastruttura, i suoi processi e sistemi. Nel 2016, GEODIS ha realizzato un fatturato pari a 8 miliardi di Euro.