FITNESS: IL MENTAL COACHING APPRODA AL RIMINI WELLNESS

roberto-re_primo-piano

Quest’anno per la prima volta a RiminiWellness anche Roberto Re, il numero uno dei mental coach italiani

Milano, 16 aprile 2019 – Si scaldano i motori della 14° edizione di RiminiWellness, la più grande kermesse internazionale dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group. L’appuntamento è alla fiera di Rimini, e lungo tutta la Riviera romagnola, da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno. La manifestazione si conferma un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del settore e per gli appassionati, un osservatorio sempre in linea con gli ultimi trend del settore. E, per la prima volta, quest’anno aggiunge un altro tassello al suo ricco programma: quello della preparazione mentale. Tra gli espositori ci sarà infatti anche Sport Power Mind, la società dedicata allo sport mental coaching per atleti e sportivi, controllata da HRD Italia, prima azienda nel campo della formazione alla crescita personale in Italia, nata nel 1992 da un’idea di Roberto Re.
Sport Power Mind offre un percorso completo di Sport Mental Coaching che permette di massimizzare le performance attraverso il controllo degli stati d’animo in allenamento e in gara quando la pressione del risultato diventa più evidente. Tutti gli atleti, professionisti e non, possono rivolgersi a Sport Power Mind per contare su un mental coach dedicato, un vero e proprio specialista che fornisce tutti i supporti mentali necessari in ogni tipo di sport praticato. Per allenatori, trainer, responsabili di centri sportivi ed atleti che desiderano diventare Mental Coach professionisti, c’è il Master di ISMCI (www.ismci.it): una vera e propria scuola che comprende studio teorico, prove pratiche e incontri con atleti professionisti, e permette di accedere alla professione di sport mental coach.
“Quanti atleti sono dei campioni in allenamento e non in gara? Questo principio vale sia nello sport sia nella vita privata: il mental coaching insegna a essere presenti a se stessi anche nei momenti di massima pressione” , commenta Re.  Fra i testimonial di Sport Power Mind, grandi sportivi del calibro di Gianni De Biasi (allenatore di calcio), Lorenzo Bernardi (miglior giocatore FIVB del secolo), Jessica Rossi (medaglia d’oro olimpica di tiro al volo), Mattia Casse (discesista nazionale di sci), Isolde Kostner (pluricampionessa del mondo di discesa libera), Kristian Ghedina (plurivittorioso in Coppa del Mondo di Sci), Benedetta di Salle e Alessandra Dubbini (campionesse mondiali juniores classe 470 vela), Walter Zenga (allenatore ed ex-calciatore).
Oltre a essere a disposizione dei visitatori per rispondere alle domande sul mental coaching e indirizzarli verso la soluzione più adatta per le proprie esigenze, Sport Power Mind li coinvolgerà attivamente con una serie di eventi:

  • Ogni giorno, per tutti i 4 i giorni della manifestazione, si potrà partecipare a un divertente contest con la Nintendo Wii, presso lo stand di Sport Power Mind. Per i vincitori in palio un corso di Sport Mental Training (valore commerciale di 297 euro, informazioni su http://www.sportpowermind.it/).
  •  Sabato 1 e domenica 2 giugno, dalle 10:00 alle 13:00, Roberto Re terrà il seminario ‘ProgrammaTi per Vincere’ presso la Sala Neri 1 della Fiera di Rimini. I partecipanti potranno scoprire i metodi e le tecniche utilizzate dai grandi professionisti per allenarsi e gareggiare nella miglior condizione mentale possibile.

L’ingresso (39 euro) comprende: partecipazione all’evento, pass valido un giorno per la fiera Rimini Wellness, una copia del libro ‘ProgrammaTi per Vincere’ e una sessione di coaching gratuita.

(350 posti disponibili, iscrizioni al link https://robertore.com/eventi/).