Firmato Memorandum d’intesa tra BCUBE e Mercitalia Logistics

Casale Monferrato, 26 settembre 202 - BCUBE, società leader a livello nazionale e internazionale nel settore della logistica integrata e dei servizi di supporto alla supply chain, ha firmato recentemente un Memorandum d’intesa con Mercitalia Logistics, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che opera, quale Capogruppo del Polo Logistica, nel settore della logistica integrata e del trasporto ferroviario delle merci.

Alla base della partnership, la progettazione di un nuovo concept di Engineering & Logistics 4.0. che unisce le ampie competenze di Mercitalia nel trasporto con le competenze logistiche internazionali di BCUBE, al fine di creare un nuovo modello d’approccio al mercato, in grado di portare un vantaggio competitivo al Sistema Paese.

Il Progetto, oggetto d’intesa tra le due realtà, si rivolge alla gestione completa e integrata dell’intera supply chain in settori di riferimento ritenuti strategici a livello nazionale e ha come obiettivo primario il rafforzamento delle sinergie nel campo della logistica integrata, in un’ottica di innovazione e sostenibilità, secondo le logiche dell’efficientamento e del miglioramento continuo.