EUROPCAR ITALIA AL 32° CONVEGNO GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA DI CAPRI

alberto-panariello_premiazione-strart-up-talentsventure

Il leader dell’autonoleggio in Europa partecipa a Capri StartUp 2017 per parlare di mobilità innovativa

Capri, 20 Ottobre 2017 – Oltre. L’Italia nel mondo, il mondo in Italia. E’ questo il tema del 32° Convegno Giovani Imprenditori Confindustria che si tiene a Capri il 20 e 21 Ottobre e che, insieme al Convegno di giugno, rappresenta uno dei momenti annuali di maggior confronto tra istituzioni, società e mondo imprenditoriale su temi economici, sociali e del lavoro.

Europcar Italia – branch di Europcar Group, leader dell’autonoleggio in Europa e uno dei principali player della mobilità- nell’ambito del Convegno ha preso parte alla terza edizione di CapriStartUp2017, competition promossa da GISud con l’obiettivo di facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra aziende, startup e investitori nel panorama italiano.

Innovazione, digitalizzazione, diversificazione del business e dialogo con le Startup fanno part del DNA del Gruppo e hanno reso particolarmente significativa la presenza di Europcar Italia alla Competition.

Sviluppo e diversificazione dell’offerta nel segno dell’innovazione: è questo l’obiettivo del Gruppo Europcar che ambisce a diventare leader nel panorama della mobilità, offrendo un ampio portafoglio di soluzioni adatte soddisfare le più svariate esigenze della propria clientela sia existing che prospect.

Per renderlo possibile, tre anni fa il Gruppo ha costituito Europcar Lab, incubatore di mobilità la cui mission è quella di studiare le tendenze del mercato della mobilità, condurre ricerche, incontrare start up, elaborare prototipi ed eventualmente lanciarli sul mercato.

Negli ultimi mesi, Europcar Lab ha investito in 3 diverse macro aree: vehicle sharing, noleggio con conducente, piattaforme di mobilità.

 “Grazie al Lab, oggi siamo in grado di offrire ai consumatori molteplici servizi di mobilità tagliati su misura per le loro necessità, attraverso prodotti realizzati in house, in partnership, mediante acquisizioni o investimenti. Il nostro Lab ci consente di monitorare costantemente il mercato della mobilità sempre più 

complesso e variabile.“ – afferma Alberto Panariello Sales & Marketing Director Europcar Italia.

Alberto Panariello ha conferito una menzione speciale a Talentsventure, start up che ha come obiettivo quello di valorizzare il talento di giovani studenti universitari.

 “Siamo onorati di aver preso parte alla CapriStartUp2017 per supportare chi oggi decide di fare impresa con coraggio, idee e modelli di business promettenti e visionari. Condividiamo e ci riconosciamo  nella mission di Talentsventure. La nostra è infatti un’azienda con oltre 65 anni di storia che affronta un mondo in rapida evoluzione: restare al passo affrontando il cambiamento è possibile soprattutto grazie al capitale umano.” conclude Panariello.

Gruppo Europcar

Il Gruppo Europcar è quotato alla Borsa Euronext di Parigi. Europcar è il leader europeo nel noleggio di autoveicoli oltre che uno dei principali attori nel mercato della mobilità. Attiva in oltre 130 Paesi e territori, includendo le nove filali in Europa e le due in Australia e Nuova Zelanda, Europcar offre ai suoi clienti uno dei più grandi network di autonoleggio tramite le sue società interamente controllate, i franchising e i partner.  Il Gruppo opera principalmente con i brand Europcar®, InterRent® e Ubeeqo®. La customer satisfaction è al centro della mission della società e dei suoi dipendenti ed è il motore per la creazione e lo sviluppo continui di nuovi servizi. Europcar Lab, con sede a Parigi, è stato creato per rispondere alle sfide della mobilità di domani grazie a innovazione e investimenti strategici come Ubeeqo, E-Car Club o Brunel.