Delphine Marchessaux nominata Regional Head of Marine per la Region Mediterraneo e Africa di Allianz Global Corporate & Specialty

Milano, 20 settembre 2021Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) ha annunciato la nomina di Delphine Marchessaux a Regional Head of Marine per la Region Mediterraneo e Africa a partire dal 7 dicembre 2021. Riferirà a Patrick Thiels Managing Director Region Mediterraneo e Africa e al Global Head of Marine Ulrich Kadow.

Subentra a Elisabeth Pinquier che ha lasciato il Gruppo Allianz e ha oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo.

“Sono soddisfatto della nomina di Delphine. Ha ottime relazioni con i clienti e i broker della nostra Region, una solida esperienza manageriale e una profonda competenza nell’underwriting. Sono certo che saprà guidare la crescita e la redditività del nostro settore marine”, ha dichiarato Patrick Thiels, Managing Director Region Mediterraneo e Africa.

Delphine proviene da Lloyd’s Europe dove era Chief Underwriting Officer. Precedentemente aveva lavorato per più di 18 anni presso AXA in vari ruoli di leadership e manageriali

Ha conseguito la laurea in Business Law presso l’Università di Sheffield e un diploma post-laurea in Aviation Law & Economics presso l’IFURTA.