• 19 Aprile 2024 20:03

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Crociere: Seabourn annuncia ulteriori cancellazioni di viaggio per tre navi

Modifiche agli itinerari per la nuova nave da spedizione Seabourn Venture

Seattle, 31 agosto 2020 – Seabourn, il resort ultra-lusso in mare, ha annunciato oggi che annullerà ulteriori viaggi per tre navi da crociera nella sua flotta come parte della sua pausa nelle operazioni navali globali.

L’annuncio si applica a Seabourn OvationSeabourn EncoreSeabourn Quest con ogni nave con una data diversa “efficace fino a”. I dettagli specifici sono i seguenti:

  • Seabourn Ovation: con la pausa operativa in vigore fino al 3 gennaio 2021
  • Seabourn Encore: con la pausa operativa in vigore fino al 6 gennaio 2021
  • Seabourn Quest: con le sue operazioni pausa efficace fino al 10 maggio 2021.

Seabourn annuncia anche una data di consegna riveduta per la sua nuova nave da spedizione ultra-lusso appositamente costruita, Seabourn Venture, che è ora prevista per il 1 dicembre 2021. Il ritardo è dovuto alla chiusura dei cantieri navali a T. Mariotti all’inizio di quest’anno come parte delle risposte al COVID-19, che ha provocato interruzioni del processo complessivo di costruzione e finitura della nave.

Il marchio ha annunciato che Seabourn Quest gestirà l’esperienza della linea 2021-2022 premiata in Antartide. Seabourn Venture debutterà nel dicembre 2021 con una serie di primi viaggi “Norwegian Winter” dove potranno vedere l’aurora boreale. Gli ospiti potranno effettuare un futuro deposito crociere sui nuovi itinerari dell’aurora boreale.

I dettagli sulla stagione inaugurale riveduta per Seabourn Venture sono attualmente in fase di finalizzata e saranno annunciati in ottobre. Il marchio ha aperto una lista d’attesa per gli ospiti interessati ai viaggi da dicembre 2021 ad aprile 2022. Gli ospiti attualmente prenotati per il viaggio inaugurale per Seabourn Venture avranno l’opportunità di navigare sul nuovo itinerario inaugurale su base prioritaria prima che sia aperto per la vendita al pubblico. Ulteriori dettagli sulla riprenotazione per altri viaggi Seabourn Venture interessati saranno condivisi con ospiti prenotati e consulenti di viaggio a metà ottobre.

A causa della ridistribuzione di Seabourn Quest in Antartide,la linea sta annullando i viaggi del Canale di Panama di Seabourn Questprevisti per il 7 novembre – 19 dicembre 2021.

Seabourn sta continuando a valutare i tempi per riprendere le operazioni sull’Odissea di Seabourn nei Caraibi. Come cortesia per gli ospiti prenotati il dicembre crociere a bordo di Seabourn Odyssey, il pagamento finale sarà ora dovuto 60 giorni prima della partenza.

Seabourn aveva precedentemente annunciato una pausa nelle sue operazioni navali globali dal 14 marzo al maggio 2021, a seconda della nave, annullando di fatto tutti i viaggi per quelle navi programmate per operare durante quel lasso di tempo. La decisione di annullare ulteriori viaggi è un’azione proattiva per affrontare le circostanze che continuano ad evolversi dalla risposta globale alla situazione di COVID-19.

“La nostra massima priorità è la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle persone nelle destinazioni. Riconosciamo il lungo lead time per pianificare un’esperienza ultra-lusso seabourn e con questo in mente, annunciamo proattivamente la cancellazione di questi viaggi aggiuntivi,” ha detto Josh Leibowitz, presidente di Seabourn. “Stiamo lavorando a stretto contatto con i consulenti scientifici e medici, nonché con i nostri mercati di origine e di destinazione per sviluppare protocolli per il ritorno definitivo alle operazioni.”

Seabourn comunicherà i cambiamenti per i viaggi previsti per la partenza nel periodo di estensione con tutti gli ospiti prenotati e i loro consulenti di viaggio.

Ospiti che sono attualmente confermati in uno dei viaggi interessati sull’Antartide di Seabourn Quest, Le crocieredel Canale di Panama , Sud America e Transatlantico in programma tra il 7 novembre 2020 e il 25 aprile 2021, saranno automaticamente riaccono nella stessa suite nello stesso viaggio durante la stagione 2021-2022 di Seabourn Quest,a tasso pagato, entro 30 giorni, oltre a ricevere un credito a bordo che viene calcolato in base alla durata del viaggio. Il credito di bordo è di 300 dollari per suite per viaggi fino a 20 giorni di lunghezza e 500 dollari per suite per viaggi di 21 giorni o più.

Gli ospiti prenotati sulle crociere impattate su Seabourn Encore e Seabourn Ovation saranno automaticamente cancellati e tutti gli ospiti riceveranno Future Cruise Credits. Possono anche richiedere un rimborso completo dei fondi versati a Seabourn. I dettagli specifici sono i seguenti:

  • Pagato per intero: gli ospiti pagati per intero riceveranno il 125% di Future Cruise Credit della tariffa base della crociera pagata a Seabourn. Gli ospiti possono anche richiedere un rimborso completo dei fondi versati a Seabourn.
  • Prenotazioni depositate: gli ospiti con prenotazioni depositate riceveranno un Credito crociera Futuro del valore del 125% dell’importo del deposito pagato, fino alla tariffa base della crociera pagata a Seabourn. Gli ospiti possono anche richiedere un rimborso completo dei fondi versati a Seabourn.

Il Future Cruise Credit è valido per 12 mesi dalla data di emissione e può essere utilizzato per prenotare le crociere in partenza fino al 31 dicembre 2022. L’importo degli acquisti di tariffe non crociere può essere trasferito a una nuova prenotazione. In alternativa, gli ospiti possono richiedere un rimborso dei fondi versati a Seabourn, che saranno rimborsati alla forma originale di pagamento.

Agli ospiti e ai loro consulenti di viaggio verranno inviati dettagli specifici applicabili alla loro prenotazione. Seabourn chiede agli ospiti e ai consulenti di viaggio di utilizzare prima le risorse online disponibili sul proprio sito web piuttosto che chiamare il Reservation Call Center per informazioni sulle cancellazioni dovute alla possibilità di elevati volumi di chiamate e al potenziale di lunghi tempi di attesa in attesa.