Costa crociere, quattro corsi di formazione per lavorare a bordo delle navi

11617_costa_victoria

Costa Crociere punta sui “talenti” italiani, promuovendo a Genova e La Spezia quattro nuovi corsi gratuiti per complessivi 80 posti, destinati a formare animatori turistici, addetti al servizio clienti e cuochi, da assumere a bordo delle navi della sua flotta.
Tre corsi hanno sede a Genova e sono organizzati in partnership con l’Accademia della Marina Mercantile, mentre uno a La Spezia, in collaborazione con Formazione Cooperazione Lavoro. Offrono la possibilità di accedere ad una formazione di assoluta eccellenza, che prevede sia parte teorica in aula che pratica a bordo delle navi, ed una prima possibilità di impiego con la compagnia di crociere numero uno in Europa.  Costa Crociere si impegna infatti ad assumere almeno il 60% dei partecipanti che avranno completato con successo i corsi.
A Genova sono disponibili in totale 60 posti, di cui 20 per il corso da animatori per adulti (Cruise Staff), 20 per quello da addetti al servizio clienti (Guest Service Operator) e 20 per i cuochi di bordo. A La Spezia il corso prevede 20 posti per animatori per bambini (Cruise Staff).
La chiusura dei bandi per presentare le domande di iscrizione è prevista il 23 maggio, ore 12, per i corsi da animatore e da addetto al servizio clienti di Genova; il 1 giugno, ore 12, per quello da cuoco di Genova; l’8 giugno 2016, sempre ore 12, per quello da animatore bambini di La Spezia.
Gli interessati possono richiedere informazioni, reperire il modulo d’iscrizione, verificare i contenuti dei corsi e le modalità e i criteri di selezione sul sito http://www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/formazione/.
Tutti i corsi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e quindi gratuiti. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.